Installazione di team distribuiti

In Autodesk Vault Professional sono supportati ambienti con team distribuiti.

È possibile replicare i Vault e applicare il controllo dei dati con i gruppi di lavoro. Fare riferimento alla procedura descritta in questa sezione per impostare un ambiente multisito.

Ulteriori considerazioni sui team distribuiti

Se si installano i componenti server per Vault Professional, sono disponibili diverse opzioni per un supporto migliore ai team distribuiti in più posizioni. Vault Professional supporta la replica multisito con un database remoto centrale. Vault Professional, inoltre, consente l'implementazione del Vault su un singolo sito con un server di database dedicato.

Multisito

È possibile configurare più siti remoti in modo tale che possano accedere ai dati dello stesso Vault. Un sito comprende un archivio di file e un'istanza di Autodesk Data Management Server dedicata. Ciascun sito accede ad un'istanza SQL AUTODESKVAULT condivisa.

Architettura espansa

Oltre alla tradizionale configurazione ambiente multisito, l'architettura multisito può essere espansa utilizzando Autodesk Vault File Server. In questo layout, un sito remoto ospita il proprio archivio file localmente, in maniera simile ad un ambiente multisito tradizionale, indirizzando il traffico di metadati verso Autodesk Data Management Server cui è connesso. Questa configurazione può offrire notevoli miglioramenti delle prestazioni se la connessione del sito remoto a SQL Server è scadente o lenta.

Replica

Con replica si intende il processo di copia di dati da un server ad un altro server in genere situati in due diverse posizioni fisiche. Questo processo consente la configurazione di un ambiente del Vault con due diverse posizioni. Gli utenti non dovranno quindi scaricare file CAD di grandi dimensioni tramite connessione WAN (Wide Area Network).

La funzionalità relativa ai gruppi di lavoro connessi in Autodesk Vault Professional supporta l'utilizzo di molteplici server di database che utilizzano la tecnologia di replica dell'unione di Microsoft SQL. Questa tecnologia consente la replica del database SQL in molteplici posizioni.

Procedura di installazione di team distribuiti

Attenersi alla procedura descritta in questa sezione per eseguire l'installazione di team distribuiti. Fare riferimento a Personalizzazione dell'installazione di Autodesk Vault Client dopo aver eseguito la configurazione dell'installazione del server del Vault.

Nota: Il supporto multisito è disponibile in Autodesk Vault Professional.
  1. Determinare l'ambiente multisito che soddisfa le esigenze aziendali.
  2. Specificare se utilizzare un database SQL locale o remoto.
  3. Installare e configurare le licenze.
  4. Preinstallare Microsoft SQL Server Se Microsoft SQL Server non è già stato installato, il pacchetto di installazione eseguirà automaticamente l'installazione di Microsoft SQL Express Adv 2017. È possibile preinstallare Microsoft SQL Server se è necessario più spazio o per disporre di un ambiente personalizzato per il database SQL.
  5. Installare Autodesk Vault Server.
  6. Abilitare un Vault per un ambiente multisito. Dopo aver installato Autodesk Vault Server, è necessario abilitare il Vault per un ambiente multisito.
  7. Determinare le esigenze di replica, se necessario.
  8. Creare gruppi di lavoro connessi, se necessario.

Una volta configurato Autodesk Vault Server per il supporto multisito, passare alla sezione Installazione di Autodesk Vault Client.