Sono illustrate le nuove funzionalità introdotte nella presente release del software. Per informazioni tecniche, vedere le note di rilascio.
Luminosità
Note di rilascio
APPLICAZIONE GENERALE
- È stato risolto un problema per cui DotNetRoots.DatabaseAccess.ResetCache funzionava in modo errato e non riusciva ad aprire le tabelle dopo l'utilizzo di ResetCache.
- È stato risolto un problema per cui il valore di default Valore iniziale per i nuovi inserimenti veniva utilizzato in modo errato nel database GTCmapping.
- È stato risolto un problema relativo all'impostazione di diversi formati di data nei disegni di Advance Steel, nelle finestre di dialogo delle proprietà degli oggetti e dei dati di progetto.
- È stato aggiunto un messaggio di errore durante l'avvio di Advance Steel per il caso in cui il processo di applicazione di patch del database non veniva completato correttamente.
- È stata risolta un'incoerenza di comportamento per l'impostazione e l'applicazione del gruppo di sezioni di default in Strumenti di gestione, all'interno di modelli di lavoro diversi.
- Sono state corrette le finestre di dialogo per i giunti Ayrshire su monitor 4K con una scala superiore al 150%.
- È stato risolto un problema per cui la finestra di dialogo delle proprietà di alcuni giunti veniva sovradimensionata, a seconda della risoluzione e della dimensione dello schermo.
- È stata modificata la rappresentazione visiva wireframe 3D per il modello tedesco in modo da visualizzare le linee nascoste durante l'orbita.
- È stato risolto un arresto anomalo che si verificava quando si utilizzava il comando Vista su UCS con ingrandimento in modalità di ombreggiatura di tipo Realistico, in un progetto particolarmente pesante.
MODELLAZIONE
- È stato aggiunto un nuovo punto di snap alle piastre di base Monowills per consentire la corretta quotatura sulla posizione relativa dei montanti rispetto alla piastra di base per le situazioni inclinate.
- È stato risolto un problema all'interno della connessione dei distanziali relativo alla moltiplicazione dei fori e agli errori NC causati dalle modifiche nella configurazione della connessione.
- È stato risolto un arresto anomalo che si verificava durante l'accesso alla libreria del giunto Travi di piano intermedio.
- È stata migliorata la precisione dei calcoli dell'area di superficie per i tubi con sezioni utente circolari e per i tubi con sezioni utente contenenti archi.
- È stato risolto un problema relativo alla visualizzazione degli oggetti 2DWireframe quando si modificava il prototipo da Gestione documenti.
- È stato risolto un problema per cui gli elementi speciali venivano messi in scala errata in alcune situazioni in cui nello stesso modello erano utilizzati file di origine di elementi speciali con unità metriche e imperiali.
- È stato risolto un problema di ortografia non corretta per i messaggi di richiesta della riga di comando visualizzati quando si utilizzava il comando Contrassegna oggetti.
- È stato risolto un problema con un ordinamento errato dei nomi dei materiali per le travi piegate.
- È stato risolto un problema per cui gli elementi speciali creati da giunti venivano orientati in modo errato quando il sistema UCS era ruotato.
- È stato risolto un problema per cui i montanti di tipo Offset lato creati dai giunti Monowills o Monowills a pannelli venivano posizionati in modo errato.
- È stato risolto un problema per cui le barre per collegamento Gabbia bulloni non funzionavano correttamente quando si utilizzavano solo 2 bulloni.
- È stato risolto un problema per cui un tipo di foro veniva erroneamente trasformato in bulloni quando si utilizzava il comando Cambia in > Bulloni.
- È stato risolto un problema per cui i fori sulle polilinee cambiavano posizione quando veniva utilizzato il comando Allunga.
- È stato risolto un problema per cui i comandi del menu visualizzato facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla selezione dei punti di grip non funzionavano.
- È stato risolto un problema per cui l'orientamento del piano creato utilizzando il comando UCS a profilo curvo presentava una leggera deviazione dal cerchio su cui era stato creato il profilo curvo.
- È stato modificato il comportamento del comando che crea un profilo da una polilinea in modo che le polilinee costituite da un solo segmento, una linea o un arco, vengano trasformate in profilo dritto o curvo.
- È stato risolto un problema per cui il modello veniva salvato in modo errato nello stile di visualizzazione Wireframe 2D del workflow multiutente.
- È stato risolto un problema relativo alle incoerenze grafiche riscontrate durante il check-out di elementi e il ricaricamento del modello principale nel workflow multiutente.
- È stato risolto un problema per cui l'opzione Utilizzato per numerazione non era attiva nella finestra di dialogo delle proprietà degli ancoraggi creati dai giunti.
- È stato risolto un problema per cui l'attributo utente impostato da un giunto non era visibile nella finestra di dialogo delle proprietà di una trave creata dal rispettivo giunto.
- È stato risolto un problema con la connessione in acciaio Giunto a flangia su ali (piatto), per cui i bulloni non venivano posizionati nella posizione corretta quando la trave secondaria era un canale.
- È stato migliorato il comportamento dei piatti con lavorazioni nei modelli con coordinate di grandi dimensioni elaborandole in un sistema di coordinate locali.
- È stato risolto un problema per cui la lavorazione Cianfrinatura non tagliava il contorno del piatto in un caso specifico.
- È stato risolto un problema per cui un taglio smusso posizionato sull'angolo arrotondato di una trave a sezione cava rettangolare sghemba tagliava la trave in modo errato.
- È stato risolto un problema per cui l'opzione Taglio diritto di un accorciamento su un piatto era modellata in modo errato quando veniva creata una copia speculare del rispettivo piatto.
- È stato risolto un problema per cui il ruolo del modello degli elementi del componente Profilo combinato veniva perso quando la lunghezza del profilo veniva modificata.
- È stato risolto un problema per cui la connessione Corrimano smetteva di funzionare quando la distanza tra la corrente superiore e la corrente centrale superava il valore specifico di 18 pollici.
- Sono state migliorate le regole di connessione per risolvere un problema per cui la connessione Controventi ANZ era posizionata in modo errato.
- È stata aggiunta la possibilità di modificare contemporaneamente le proprietà non geometriche di apparecchi fotografici e viste del modello.
- È stato risolto un problema per cui il raggio non era impostato per le lavorazioni a contorno circolare.
- È stato risolto un problema per cui veniva visualizzato un messaggio di errore quando il sistema UCS era posizionato in corrispondenza del nodo finale di un profilo curvo.
- È stato risolto un problema per cui il valore della larghezza del piatto veniva visualizzato come 0 dopo l'utilizzo del comando Utilizza default visualizzato facendo clic con il pulsante destro del mouse nella finestra di dialogo delle proprietà al momento della creazione dell'elemento.
- È stato corretto l'aspetto dell'impostazione di rotazione di posizionamento nelle proprietà del profilo, nel modificare l'angolo di rotazione facendo clic su un'opzione o digitando un valore di angolo.
- È stato risolto un problema per cui il ruolo del modello del profilo combinato veniva trasferito automaticamente agli elementi componenti del profilo quando si utilizzava l'impostazione dei profili separati.
- È stato risolto un problema relativo al posizionamento errato della connessione Arcareccio non continuo - Staffa da angolare su elementi in acciaio con accorciamenti applicati in precedenza.
- È stata aggiunta in Verifica modello la possibilità di identificare i piatti piegati difettosi che possono causare errori del modello, in modo da poter risolvere eventuali problemi.
- È stato risolto un problema per cui la connessione Controventi ANZ consentiva la bulinatura di solo un foro invece di due negli arcarecci adiacenti.
- È stato risolto il problema relativo alla modifica delle proprietà di più serie di bulloni con valori diversi per i parametri Lunghezza bullone e Lunghezza di serraggio, in modo che mantengano i valori originali se non vengono cambiati intenzionalmente durante la modifica multipla delle proprietà. È stata migliorata l'esperienza utente visualizzando campi vuoti se il parametro aveva valori diversi, nel caso di selezioni multiple di bulloni.
- È stato risolto un problema per cui il programma si arrestava quando il comando Verifica modello veniva eseguito su un modello specifico.
- È stato risolto un problema per cui il programma si arrestava quando si selezionava una linea vuota dalla libreria dei giunti Corrimano muro.
- È stato risolto un arresto anomalo che poteva verificarsi quando si sceglieva una sezione della trave all'interno della finestra di dialogo Filtro di ricerca e si faceva clic all'esterno della finestra, senza finalizzare la selezione.
- È stato aggiunto un nuovo punto di snap alle piastre di base Monowills per consentire la corretta quotatura sulla posizione relativa dei montanti rispetto alla piastra di base per le situazioni inclinate.
- Sono stati aggiunti pesi alle pieghe di chiusura, ai montanti e ai raccordi creati dalle connessioni Monowills e Monowills a pannelli.
- Sono stati corretti diversi parametri di elementi Metalcraft della connessione Arcareccio australiana.
- È stato risolto un problema relativo alla creazione di giunti in un gruppo di giunti in modelli con elementi speciali.
- È stato migliorato l'allineamento dei montanti sulle travi inclinate per la connessione Monowills con montante montato non angolare che può essere posizionato perpendicolarmente alle travi inclinate.
- È stato risolto un problema per cui la contropiastra creata dal giunto Appoggio piatto incorporato entrava in collisione con la piastra di base quando l'opzione Layout piatto era impostata su totale.
CREAZIONE DI DETTAGLI
- È disponibile un nuovo comando per annullare manualmente la registrazione di tutti i file di documentazione non presenti sul disco, nel percorso relativo del progetto.
- L'annullamento automatico della registrazione dei documenti finali di progetto non più disponibili sul disco è stato riattivato quando si apre Gestione documenti o si esegue il comando Verifica stato e può essere disattivato su richiesta tramite un nuovo valore di default disponibile in Strumenti di gestione.
- È stato aggiunto un nuovo messaggio di avviso al pulsante di stato della verifica in Gestione documenti per avvisare quando le modifiche apportate al modello richiedono una nuova esecuzione del comando Verifica stato in modo da garantire che lo stato di aggiornamento del disegno venga visualizzato correttamente.
- È stato risolto un problema per cui non era possibile aggiungere quote manuali a tutti i punti di snap validi o il valore veniva sostituito in modo errato dal testo nan.
- È stato risolto un problema relativo alle quantità mancanti per i profili combinati negli elenchi di assembly della distinta componenti.
- È stato risolto un problema relativo alle voci duplicate nella distinta bulloni da punto a punto generata.
- È stato risolto un problema per cui l'opzione dello sfondo per l'impostazione del colore di riempimento non funzionava per le quote e le etichette.
- È stato risolto un problema per cui gli oggetti di un xrif venivano mostrati con una rappresentazione errata nei disegni di dettaglio delle viste limitate che non contenevano l'origine WCS.
- È stata aggiunta la possibilità di utilizzare le query di ricerca per selezionare gli oggetti utilizzati dagli apparecchi fotografici per creare dettagli utilizzando un gruppo di selezione.
- È stato risolto un problema per cui l'eliminazione del box di un giunto dalla selezione di un apparecchio fotografico non attivava l'aggiornamento necessario per il dettaglio dell'apparecchio stesso.
- È stato risolto un problema relativo alle viste ortogonali di Plant 3D nei disegni con elementi di Advance Steel.
- È stato migliorato il meccanismo di posizionamento automatico delle quote sulle griglie per ignorare il valore di default GridExtentsion durante la creazione.
- È stato risolto un problema per cui uno stile di quota veniva applicato in modo diverso nei dettagli ottenuti da modelli identici.
- È stato risolto un problema per cui la linea di sistema di un profilo curvo veniva disegnata come cerchio completo in un dettaglio.
- È stato risolto un problema per cui le quote dell'arco manuali scomparivano durante l'aggiornamento in un dettaglio specifico.
- È stata aggiunta la possibilità di ridimensionare la finestra XY di un apparecchio fotografico utilizzando i grip.
- È stata attivata la modifica multipla per le proprietà non geometriche dell'apparecchio fotografico, quali Tipo camera, Descrizione e Modifiche stile dettaglio.
- È stato risolto un problema per cui il triangolo delta della revisione veniva posizionato in modo errato e non poteva essere spostato.
- È stato risolto un problema per cui l'orientamento della vista non risultava corretto dopo l'utilizzo del comando Vista rapida.
- È stato risolto un problema per cui gli apparecchi fotografici copiati creavano disegni vuoti, in quanto l'opzione Seleziona oggetti per creazione dettagli apparecchio fotogr. era sempre attivata durante l'operazione di copia.
- È stato risolto un problema per cui i valori di taglio non erano coerenti con le immagini in una distinta componenti creata per un profilo di sezione a T.
- È stato risolto un problema per cui la scala di default di un sezione manuale non corrispondeva alla scala della vista host.
- È stato risolto un problema per cui l'impostazione di tipo tondo disattivata non veniva presa in considerazione per le quote radiali nella finestra di dialogo Stile di quota.
- È stata corretta la creazione della prima sezione manuale in un dettaglio sviluppato per un piatto piegato in modo che il piatto venga mostrato utilizzando la sua rappresentazione standard anziché una rappresentazione sviluppata incompleta.
- È stato risolto un problema che determinava la visualizzazione incoerente di snap al punto per le quote manuali sullo stesso oggetto se era copiato in un altro disegno.
- È stato risolto un problema per cui i punti di quota manuali venivano aggiunti o eliminati dopo l'aggiornamento del dettaglio, su dettagli specifici.
- È stato risolto un problema per cui l'utilizzo della grafica della linea direttrice non si connetteva correttamente ad un'etichetta configurata con una cornice circolare.
- È stato risolto un problema relativo alla valutazione del token Posizione nelle etichette per i fori sovrapposti nei dettagli di elementi singoli.
- È stata risolta un'incoerenza negli elenchi della distinta componenti causata da una definizione di nota predefinita.
- È stato risolto un problema relativo alla limitazione del numero di caratteri per il nome delle sezioni di dettaglio.
- È stata corretta l'assegnazione dei font per le etichette a più righe create nei dettagli.
- È stato risolto un arresto anomalo che si verificava quando si utilizzavano modelli di distinte componenti in un disegno non salvato.
- È stato risolto il problema per cui le impostazioni di pagina, ovvero Prototipo, Chiudi disegno, Nome disegno, del selettore di nomi di file venivano aggiornate quando si passava da una voce ad un'altra per i processi di disegno.
- È stato risolto un problema correlato ad una finestra di dialogo a comparsa non necessaria relativa alla conferma della modifica dello stile di disegno di Manager Stili di disegno quando si usciva dalla scheda Proprietà Vista.
- È stato risolto un problema per cui un messaggio di errore non descriveva correttamente la situazione. Il messaggio di errore è stato modificato da "nel livello dell'elemento principale" a "nel prefisso dell'assembly".
- È stato risolto un problema con il token Pos_Num che non veniva mostrato nell'intestazione di pagina per gli assembly fittizi dettagliati.
- È stato risolto un problema per cui le quote di arco non presentavano linee oblique in corrispondenza dei punti di quota in un dettaglio specifico.
- È stato risolto un problema che determinava il malfunzionamento del mappaggio impostato nel titolo del dettaglio in Manager Stili di disegno, dopo l'aggiornamento del dettaglio.
- È stato risolto un problema che causava tagli a sega errati nei modelli di distinte componenti.
- È stato risolto un potenziale arresto anomalo in Gestione documenti rilevato in base ai rapporti CER più recenti.
- È stato risolto un problema relativo all'allineamento delle frecce per i simboli di saldatura che si verificava durante lo spostamento dei grip dei simboli quando il tipo di freccia era impostato su un valore diverso da chiuso pieno.
- È stato risolto un problema relativo ai composti mancanti dagli elenchi della distinta componenti disponibili nelle installazioni in tedesco, inglese americano e australiano.
- È stato risolto un problema relativo alle voci duplicate nella distinta bulloni da punto a punto generata.
- È stato risolto un problema che causava la mancanza di quantità per profili combinati negli elenchi di assembly della distinta componenti.
- Sono disponibili nuovi stili di disegni generali per l'installazione in tedesco.
- Sono disponibili miglioramenti della configurazione della distinta componenti e nuovi elenchi per l'installazione in tedesco.
- La voce Winscon NC era rimossa da Gestione documenti quando l'annullamento automatico della registrazione dei risultati finali durante l'apertura della finestra era disattivata.
NUMERAZIONE
- È stato risolto un problema per cui a due piatti identici non venivano assegnati lo stesso nome e lo stesso numero di elemento quando l'orientamento di uno di essi veniva modificato.
- È stato risolto un problema per cui i numeri di elemento identici venivano assegnati erroneamente a travi a sezione cava circolare differenti quando l'impostazione di default
Numero minimo di lati per approssimare un cerchio completo era 64.
- È stato risolto un problema per cui i numeri di elemento non corrispondevano ai numeri di disegno quando per i prefissi di numerazione vengono utilizzate lettere maiuscole e minuscole.
- È stato risolto un problema per cui ai profili curvi e dritti della stessa sezione venivano assegnati numeri preliminari diversi.
- È stato risolto un arresto anomalo che si verificava durante l'inserimento di token correlati a bulloni/ancoraggi nel contenuto del rapporto di alcuni modelli di distinte componenti.
COLLABORATION
- È stato risolto un problema con il workflow multiutente durante il check-in e il check-out di oggetti AS.
- È stato risolto un problema che si verificava durante l'aggiornamento delle viste ortogonali in Plant 3D quando il disegno non era aperto.
- È stato risolto un problema per cui l'accorciamento del piatto non veniva preso in considerazione nell'esportazione in formato IFC.
- È stato risolto un problema per cui il vecchio file NC non veniva rimosso quando il file NC veniva rinominato e ricreato.
- Sono state aggiunte informazioni sullo spessore del piatto all'interno dei file di Esportazione in formato IFC.
- È stato migliorato il formato di Esportazione in formato IFC per includere le lavorazioni Accorciamento negli elementi Piatto.
- È stato risolto un problema per cui non poteva essere creato il file NC per un determinato piatto piegato.
- È stato risolto un problema per cui i contorni interni di un piatto piegato non erano corretti nei file NC o DXF.
- È stato risolto un problema per cui la forma di un piatto piegato in formato DXF non risultava corretta.
- È stato risolto un problema relativo alle sezioni a T che venivano esportate con valori invertiti per l'altezza e la larghezza del profilo in formato IFC.
- È stato aggiunto un valore di default che consente la modifica della precisione del token %Thickness visualizzato nel nome del file NC.
- È stato risolto un problema per cui la finestra di dialogo Conversione materiale non veniva visualizzata correttamente: il mappaggio esisteva già nel database, quando si importavano i file IFC esportati da Advance Steel e gli elementi venivano importati senza alcun materiale assegnato.
- È stata aggiunta la possibilità di disattivare l'apertura automatica in Navisworks al termine dell'esportazione.
- È stato risolto un problema per cui i nodi venivano creati ripetutamente nella stessa posizione durante la sincronizzazione di file SMLX.
- Sono stati migliorati la stabilità e l'utilizzo della memoria durante la sincronizzazione con file SMLX.
- È stato risolto un problema per cui le sezioni delle travi risultavano erroneamente modificate durante la sincronizzazione di file SMLX esportati da Robot.
- È stato risolto un problema per cui i nodi risultavano erroneamente modificati o venivano eliminati durante la sincronizzazione di file SMLX.
- È stato risolto un problema per cui le dimensioni di un piatto venivano invertite erroneamente nell'intestazione di un file NC.
- È stato risolto un problema per cui le informazioni sull'assegnazione dei layer non venivano aggiunte al file di Esportazione in formato IFC.
- È stato risolto un problema nel testo della descrizione comando Esporta CIS2 che faceva riferimento al formato IFC anziché al formato CIS2.
- È stato risolto un problema per cui alcune travi venivano importate da file IFC ruotate di 90 gradi.
- È stato risolto un problema per cui la finestra di dialogo Mappaggio materiale veniva visualizzata ogni volta per lo stesso materiale durante l'importazione di un file IFC e venivano aggiunte più linee identiche nel database GTCMapping.
- È stato migliorato il modo in cui la larghezza del piatto viene mostrata nei file SFR esportati, nel campo Profilo del file Assembly_Parts_List, quando le unità del modello di origine sono impostate su pollici/piedi architettonici.
- È stato risolto un problema per cui i risultati dell'analisi venivano presentati sul nodo opposto dell'elemento analitico, durante il trasferimento di un modello da Revit ad Advance Steel.
API
- Modifiche all'API di Advance Steel 2023 .NET e COM
- Sono state attivate le proprietà della premonta per un profilo dritto per gli utenti dell'API AS.
- Sono stati aggiunti nuovi metodi all'API Autodesk.AdvanceSteel.Geometry.Curve2d.
Curve2d^ Copy()
Sono stati aggiunti nuovi metodi all'API Autodesk.AdvanceSteel.Geometry.Curve3d.
Curve3d^ Copy();
Curve3d^ GetInfiniteCurve();
- Sono stati aggiunti nuovi metodi all'API Autodesk.AdvanceSteel.Geometry.Curve3d e all'API Autodesk.AdvanceSteel.Geometry.Curve2d:
bool HasEndParam([Out] double% dParam);
bool HasStartParam([Out] double% dParam);
- È stata corretta la firma del metodo GetNormalAtPoint dell'API Autodesk.AdvanceSteel.Geometry.Curve3d.
- La classe di base Ray2d,Ray3d,LineSeg2d,LineSeg3d è stata modificata in Line per avere accesso alle proprietà di direzione e punto iniziale.
- È stato risolto un piccolo problema di prestazioni quando i moduli aggiuntivi creavano molti oggetti ObjectId tramite l'API.
- È stata aggiunta la possibilità per gli utenti dell'API di manipolare le funzionalità primarie/secondarie per le connessioni di Advance Steel.
- È stata offerta la possibilità di conservare tutte le proprietà degli elementi creati con giunti, nel contesto di importazione/esportazione, per gli utenti dell'API.
- È stata esposta la possibilità di rimuovere XData da un oggetto di Advance Steel all'API.
- È stata migliorata l'accessibilità dell'API .NET per i parametri di connessione.
- È stato risolto un problema relativo alle incoerenze del formato decimale negli elenchi della distinta componenti generati con l'API AS ed esportati in Excel.
- È stato risolto un problema relativo ai materiali definiti dall'utente mancanti, nella configurazione dei giunti .NET.
- È stato risolto un problema nell'API per cui non era possibile eseguire query sui dati del filtro del giunto per tutte le informazioni.
- È stata aggiunta l'API per OpeningObject e per AreaObject ed è stata inclusa per il comando LISTA.
- È stato migliorato il comportamento di Object Enabler di Advance Steel per rilevare e non aprire i file DWG salvati con versioni più recenti, al fine di evitare potenziali arresti anomali in tali scenari.
- È stato risolto un calcolo errato del punto più vicino sulla linea della trave durante la chiamata di AstBeam::getClosestPointToSysline quando bFinite è true, per profili dritti.
CONTENUTO/LOCALIZZAZIONE
- Sono state aggiunte dimensioni extra del diametro per l'opzione Holding Down Bolts britannica.
- Sono stati corretti diversi parametri di elementi Metalcraft dalla connessione Arcareccio australiana.
- Sono stati corretti i parametri del profilo Metalcraft MSS australiano in base ai valori più recenti del produttore.