Per disegnare una linea di sezione con un contrassegno di sezione a ciascuna estremità, attenersi alla procedura indicata di seguito. Per disegnare una linea di sezione, specificare per la sezione un punto iniziale, un punto finale, una lunghezza e un'altezza. È possibile specificare ulteriori punti tra il punto iniziale e quello finale per creare cambi di direzione nella sezione. La linea di sezione agisce come un piano di taglio, estraendo una sezione dal modello di costruzione.
Se necessario, scorrere la tavolozza per visualizzare lo strumento richiesto.
La creazione di cambi di direzione nella linea di sezione consente di includere nella sezione porzioni del modello di costruzione che non sono lungo un singolo percorso diritto.
Definizione dei punti iniziale e finale della linea di sezione in una vista 3D
La linea di sezione viene visualizzata nel disegno. La direzione di disegno della linea di sezione determina la direzione della sezione, indicata dal puntamento dei contrassegni di sezione.
I contrassegni di sezione sono blocchi multivista, ancorati alla linea di sezione. I contrassegni di sezione possono essere modificati per cambiare le informazioni visualizzate nelle bolle.
L'altezza della linea di sezione viene impostata sulla base delle estensioni degli oggetti selezionati. È possibile modificare le proprietà della linea per cambiare l'altezza e la profondità della sezione e aggiungere un'estensione inferiore o delle suddivisioni.