Come rimuovere punti oggetto impostati nello stile di quota AEC

La rimozione di punti da una quota di oggetto non equivale alla dissociazione di un oggetto da una quota AEC. Anche quando si rimuovono tutte le linee di estensione relative ai punti quotati di un oggetto, l'oggetto resta associato alla quota mediante lo stile di quota AEC.

  1. Selezionare la quota AEC dalla quale si desidera rimuovere punti definiti dallo stile.
  2. Fare clic sul grip di rimozione () presente sulla linea di estensione del punto da rimuovere o scegliere scheda Quota AEC gruppo EditaRimuovi linee est..
  3. Procedere con la rimozione dei punti.
    Nota:

    Verificare di selezionare soltanto linee di estensione riferite ad oggetti specificati nello stile di quota AEC. Il successivo ripristino sarà possibile soltanto per i punti corrispondenti a tali linee.

    Se si rimuovono punti oggetto mediante il menu di scelta rapida, la modalità di rimozione può variare in base alle impostazioni delle preferenze:

    • Se l'opzione Aggiorna subito punti aggiunti/rimossi è selezionata, i punti selezionati vengono eliminati immediatamente.
    • Se l'opzione Aggiorna subito punti aggiunti/rimossi è deselezionata, i punti selezionati vengono eliminati al termine dell'esecuzione del comando.
Nota: Se i punti eliminati continuano ad essere visibili come cerchi con una crocetta, il componente di visualizzazione Contrassegno punti rimossi è attivato. Se Contrassegno punti rimossi è attivato, è possibile verificare se i punti oggetto esistono ancora e possono essere ripristinati. Disattivare il componente se non si desidera visualizzare il contrassegno dei punti rimossi.