Lo schema seguente riporta le funzioni alle quali è possibile accedere tramite questo menu e fornisce i riferimenti a sezioni della Guida per trovare ulteriori informazioni.
Quadri | Funzioni |
---|---|
Inserisci e scrivi | Inserisce, salva, esporta, incorpora e acquisisce i dati di immagini raster.
Vedere Creazione di una nuova immagine, Inserimento di immagini, Salvataggio delle immagini e Esportazione delle immagini. |
Gestisci e visualizza | Gestisce i dati dell'immagine raster e consente di visualizzare in modo interattivo i dati relativi al pixel sotto il cursore.
Vedere Gestione immagini. |
Correla | Correla l'immagine creando corrispondenze, spostando, applicando un fattore di scala o trasformando a foglio di gomma.
Vedere Correlazione di immagini. |
Modifica | Modifica i dati dell'immagine raster consentendo di ritoccare, correggere, cancellare, ritagliare ed elaborare l'immagine.
Vedere Correzione delle immagini e Cancellazione e taglio dell'immagine. |
REM | Modifica i dati delle immagini raster bitonali, a colori e in scala di grigi. Sono disponibili opzioni per selezionare entità raster per poi vettorizzarle, modificarle o rimuoverle. |
Vettorizza e riconosci testo | Converte in formato vettoriale archi, cerchi, testi, linee, polilinee, rettangoli o contorni raster e converte anche il testo raster in testo AutoCAD.
Vedere Vettorizzazione di entità raster e Conversione del testo raster. |
Snap | Imposta la modalità snap per far sì che il cursore che si sposta all'interno di un'immagine si agganci automaticamente ai punti finali, alle intersezioni o ad altri punti significativi dell'entità raster.
Vedere Snap a entità raster. |