Scheda Opzioni generali
Questa scheda consente di controllare la formattazione di valori numerici, valori progressiva/progressiva e angoli nei rapporti in uscita e nell'interfaccia utente di Project Explorer.
Nota: La finestra Opzioni layout viene utilizzata per controllare il layout dei rapporti in uscita e il layout della finestra Project Explorer. L'effetto della modifica di un valore in questa finestra dipende pertanto dall'ambito in cui la finestra è stata aperta. Per ulteriori dettagli, vedere l'argomento Introduzione della finestra Opzioni layout.
Visualizza opzioni unità
Consente di specificare il numero di cifre decimali per quote altimetriche, pendenze/pendenze %, aree, volumi e altri valori numerici.
Opzioni di visualizzazione progressiva/progressiva
Esistono due modi per controllare la formattazione dei valori progressiva/progressiva in Project Explorer. È possibile permettere a Project Explorer di controllare la formattazione oppure è possibile utilizzare le impostazioni di formattazione correnti di Civil 3D.
- Usa valori progressiva formattati: utilizzare questa opzione se si desidera applicare le impostazioni di formattazione progressiva/progressiva di Civil 3D correnti ai rapporti o all'interfaccia utente di Project Explorer.
- Usa valori progressiva originaria: utilizzare questa opzione se Project Explorer deve controllare in maniera indipendente la formattazione dei valori progressiva/progressiva. L'uso di questa impostazione ha il vantaggio che è possibile applicare impostazioni di formattazione diverse a ciascun rapporto in uscita e all'interfaccia utente di Project Explorer stessa senza modificare le impostazioni di formattazione progressiva/progressiva in Civil 3D.
Gruppi di proprietà
Visualizza tutti i gruppi di proprietà della Carta e tutti i valori ad essa assegnati. Quando un gruppo di proprietà viene assegnato ad un oggetto in Civil 3D, il gruppo di proprietà viene visualizzato nella finestra Opzioni di layout.
Opzioni di visualizzazione orientamento
Consente di specificare l'azimut, la direzione e il formato di tutti i valori di orientamento/angolo.
Oltre a consentire la formattazione dei valori in gradi decimali o gradi, minuti e secondi, gli angoli possono essere misurati in senso orario o antiorario a partire da un azimut nord o sud.