Informazioni sul database del catalogo elettrico

Il Browser del catalogo elettrico utilizza il file di database di catalogo, default_cat.mdb, installato con AutoCAD Electrical. La posizione di default del database è C:\Utenti\{nomeutente}\Documenti\Acade {versione}\AeData\{codice lingua}\Catalogs\ . È possibile spostare il database di catalogo in una posizione diversa. È inoltre possibile fare riferimento ad un file di database di catalogo diverso, ad esempio un database di catalogo specifico del progetto.

AutoCAD Electrical supporta anche SQL Server per le informazioni sui dati di catalogo. AutoCAD Electrical consente di eseguire la migrazione dei dati del catalogo fornito con l'installazione di default di AutoCAD Electrical in un file di database di Microsoft Access. Nella modalità di installazione client, è possibile connettersi all'istanza di SQL Server, che deve essere creata dall'amministratore di sistema o database. Per la creazione di un'istanza di SQL Server, utilizzare l'utilità di migrazione dei contenuti di Autodesk® per AutoCAD® Electrical. Questo strumento facilita la creazione e la migrazione dei database da Access a SQL Server.

Nella modalità indipendente, è possibile configurare il server SQL dal prodotto. A tale scopo, utilizzare il comando AECATALOGCONFIG per visualizzare la finestra di dialogo Configura database. Questa finestra di dialogo consente di connettersi, dopodiché selezionare il catalogo e i database del layout componente su un'istanza di SQL Server.

Il Browser del catalogo elettrico supporta inoltre un database secondario. Ad esempio, il database primario può contenere le informazioni di catalogo utilizzate più di frequente, mentre il database secondario può contenere l'elenco completo dei contenuti di catalogo disponibili con AutoCAD Electrical.

Fare clic su nel Browser del catalogo elettrico per modificare il file e la posizione del database di catalogo primario o per definire un database di catalogo secondario.

Nota: Quando si esegue la ricerca di un valore di catalogo, il Browser del catalogo elettrico ricerca il database primario o secondario a seconda della selezione effettuata nel menu a discesa Ricerca nel database.

Per ulteriori informazioni sul database del catalogo elettrico, vedere la Guida di AutoCAD Electrical.