Il Browser del catalogo di Electrical per Inventor consente di inserire parti 3D selezionando un valore di catalogo dal database. L'utilità include l'interfaccia del browser del catalogo, il collegamento al database di AutoCAD Electrical e un gruppo campione di parti elettriche 3D. La posizione di default delle parti di esempio è C:\Utenti\Pubblica\Documenti\Autodesk\Inventor Electrical Library [release]. Includere il percorso della libreria nelle librerie del progetto o utilizzare il file Inventor Electrical Project installato con il Browser del catalogo elettrico.

Quando si scaricano le parti da fornitori o si creano parti personalizzate, è possibile associare queste parti ad un valore di catalogo specifico utilizzando il browser del catalogo elettrico. Esistono due modi per associare una parte 3D a un valore di catalogo specifico:
Il browser del catalogo elettrico è una tavolozza non modale, ovvero può rimanere sullo schermo mentre vengono utilizzati altri comandi. Può essere ridimensionato e ancorato.
Immettere i criteri di ricerca e selezionare da un elenco di valori di catalogo corrispondenti ai criteri di ricerca. La ricerca viene eseguita solo sui campi visualizzati nel browser. I risultati della ricerca vengono visualizzati nel riquadro Risultati.
Utilizzare le intestazioni di colonna nel riquadro dei risultati per:
Cercare uno specifico valore di catalogo e inserire una parte. Il campo SIMBOLO3D nel record del catalogo definisce le parti di Inventor associate a questo valore di catalogo. Utilizzare la modalità di modifica per aggiungere simboli al campo SIMBOLO3D e per definire la parte di default per un record del catalogo. La parte di default viene inserita facendo doppio clic su un record di catalogo. Fare clic una volta su un record di catalogo per selezionare tra tutti i simboli definiti nel campo SIMBOLO3D.
Le parti vengono associate automaticamente quando si seleziona un record di catalogo nel Browser del catalogo e si individua una parte per l'inserimento. La parte deve trovarsi in una cartella inclusa nella definizione delle librerie. La volta successiva che si seleziona il record di catalogo, la parte è disponibile per l'inserimento.

È possibile aggiungere i valori di catalogo utilizzati di frequente ad un elenco di preferiti. È possibile creare un elenco di preferiti per ogni categoria di tabella di catalogo.
Per ulteriori informazioni vedere Browser del catalogo elettrico di Autodesk Inventor - Database dei contenuti.
Cercare i valori di catalogo e modificare il database di catalogo.
In modalità di modifica: