Sono disponibili classi di entità geografiche speciali per memorizzare la quotatura nel database. Una quotatura consiste in più classi di entità geografiche correlate. Una classe di entità geografiche quotatura (classe di entità geografiche attributo principale) è collegata a diverse classi di entità geografiche secondarie, nelle quali sono salvati i componenti geometrici quali punti (simboli), linee ed etichette.
La Quota argomento di default contiene due classi di entità geografiche quotatura: Quota allineata e Quota ortogonale. In Quotature vengono utilizzate la quota calcolata e la quota misurata.
Vedere anche Informazioni sulla quotatura allineata.
Vedere anche Informazioni sulla quotatura ortogonale.
Utilizzare Impostazioni modello di settore per aggiungere le classi di entità geografiche quotatura a qualsiasi modello di settore.
È consigliabile utilizzare l'estensione Quota e le classi di entità geografiche quota di default. È possibile creare classi di entità geografiche quotatura manualmente per mezzo di Amministrazione modello di dati.
Modello di dati: classi di entità geografiche quotatura. La classe di entità geografiche quota principale è correlata alle classi di entità geografiche geometria, punto di quota secondario e linea di quota secondaria.