Progettazione modulo: riferimenti

Progettazione modulo consente di personalizzare i moduli delle classi di entità geografiche, definire più moduli per una singola classe di entità geografiche, nonché assegnare moduli differenti a gruppi di utenti diversi.

È possibile definire più moduli per una singola classe di entità geografiche e assegnare moduli differenti a gruppi di utenti diversi. Ad esempio, è possibile definire un modulo per visualizzare solo gli attributi modificabili dal gruppo utenti VIEWER. In seguito, è possibile assegnare questo tipo di modulo al gruppo utenti VIEWER.

Nota: Un utente può appartenere a più gruppi di utenti. Se a ciascun gruppo di utenti è assegnato un modulo diverso, viene applicata una priorità. Vedere Priorità dei gruppi di utenti.

Progettazione modulo consente di personalizzare i moduli di qualsiasi tabella, vista, sinonimo o tabella di dominio.

È possibile aggiungere ai moduli caselle di testo, caselle di controllo, pulsanti di scelta e caselle combinate. Disporre gli elementi in modo da creare un modulo che soddisfi le proprie esigenze.

Per utilizzare Progettazione modulo è necessario disporre dei diritti di login a Infrastructure Administrator, pertanto l'utente deve fare parte del gruppo utenti ADMIN.

Gestione modulo

La funzionalità Gestione modulo di Infrastructure Administrator consente di eseguire le operazioni seguenti:

Vedere anche:

Uso dei moduli di classe di entità geografiche nel Manuale dell'utente

Personalizzazione dei moduli delle classi di entità geografiche

Utilizzo di Progettazione modulo