Come impostare la scala della Carta

Il controllo scala indica e imposta la scala per l'applicazione di stili corrente. L'elenco include tutti gli intervalli di scala (per dati delle entità geografiche) e tutte le soglie (per dati cartografici) definiti nella Carta corrente. Se si associa la scala allo zoom, gli stili vengono aggiornati in maniera appropriata durante la regolazione dello zoom e lo zoom viene aggiornato quando si seleziona una scala. Se si utilizza il riquadro di scala personalizzato, lo stile corretto viene applicato in base al punto in cui il valore personalizzato cade entro gli intervalli e le soglie di scala.

Come impostare la scala della Carta

  1. Per collegare lo stile alla scala, fare clic sull'icona del lucchetto sulla barra di stato per chiuderlo.
  2. Sulla barra di stato, selezionare una scala dall'elenco oppure fare clic su Personalizzato e immettere un valore nella casella Scala.

Come impostare la scala della Carta per una finestra nello spazio carta

  1. Passare ad un layout dello spazio carta.
  2. Aggiungere una barra della scala e collegarla alla finestra da ridimensionare.
  3. Selezionare la barra della scala e fare clic su .
  4. Dall'elenco a discesa, selezionare Proprietà barra della scala.
  5. Nella finestra di dialogo Proprietà barra della scala visualizzata, selezionare un valore di rapporto dall'elenco o immetterne uno personalizzato.

    Nella Carta viene eseguito lo zoom che mostra il nuovo rapporto scala quando si chiude la finestra di dialogo.

  6. Nota: È inoltre possibile eseguire lo zoom della Carta di visualizzazione nella finestra per ottenere la scala desiderata. La barra della scala viene aggiornata automaticamente. Se lo zoom restituisce un fattore di scala non standard, verrà visualizzato un avviso: . Utilizzare la finestra di dialogo Proprietà barra della scala per modificare il rapporto scala al successivo numero intero.