Come utilizzare le Carte nelle finestre

È possibile assegnare qualsiasi Carta di visualizzazione ad una finestra. Ogni finestra può avere il proprio colore di sfondo e può contenere una legenda, una freccia a nord e una barra della scala. È possibile controllare la visualizzazione dei layer in ogni finestra in modo indipendente.

Come assegnare una Carta di visualizzazione ad una nuova finestra

  1. Utilizzare la Carta di visualizzazione come Carta dello spazio modello corrente. Effettuare una delle seguenti operazioni:
  2. Passare allo spazio carta.
  3. Fare clic sulla scheda Strumenti di layout > gruppo Finestre di layout > elenco a discesa delle forme della finestra di layout e selezionare:
    • Rettangolare: consente di specificare due angoli per impostare la forma della finestra.
    • Poligonale: consente di specificare più punti per impostare la forma della finestra.
    • Da oggetto: consente di impostare la forma della finestra mediante la selezione di una polilinea chiusa, un'ellisse, una spline, una regione o un cerchio esistenti.

    La Carta dello spazio modello corrente viene visualizzata in una nuova finestra.

Come modificare la Carta di visualizzazione assegnata ad una finestra

  1. Passare allo spazio carta.
  2. Selezionare la finestra da modificare.
  3. Fare clic sulla scheda Strumenti di layout > Carte di visualizzazione e selezionare la Carta di visualizzazione da assegnare.

Come rimuovere l'assegnazione della Carta di visualizzazione da una finestra

  1. Passare allo spazio carta.
  2. Selezionare la finestra da modificare.
  3. Fare clic sulla scheda Strumenti di layout > Carte di visualizzazione > Visualizza sempre la Carta dello spazio modello corrente.
  4. Nota: Se si elimina una Carta di visualizzazione, nella finestra associata viene sempre visualizzata la Carta dello spazio modello corrente.