Finestre di dialogo di input delle attività del flusso di lavoro

Utilizzare le finestre di dialogo di input delle attività del flusso di lavoro per specificare o modificare i parametri relativi ad un'attività di un flusso di lavoro.

LoStrumento di progettazione dei flussi di lavoro include finestre di dialogo per le attività riportate di seguito. Per ulteriori informazioni sulle attività dell'utilità, vedere la documentazione di Windows Workflow Foundation.

Attività dell'utilità

Consente di inserire attività non specifiche di Set di strumenti AutoCAD Map 3D. Di seguito sono riportate alcune attività di questo tipo.

Describe Directory

Accede in sequenza a tutti i file in una cartella specificata, consentendo di eseguire un'operazione su ciascuno di essi. È possibile includere una definizione di filtro per selezionare un sottogruppo di file.

For Each

(Beta) Accede in sequenza a un gruppo di oggetti recuperati per eseguire un'operazione su ciascuno di essi. Ad esempio, è possibile salvare ciascun layer di entità geografiche recuperato in un file SDF. In Windows Workflow Foundation, questa attività è denominata Replicator. Utilizzare questa opzione solo se si dispone di esperienza nella programmazione in C# o nella tecnologia dei flussi di lavoro Microsoft. Per impostare i parametri per questa attività, fare clic su nella barra degli strumenti dello Strumento di progettazione dei flussi di lavoro. Nella tavolozza Proprietà visualizzata, fare clic sulla cella per il parametro da impostare. Fare clic sul pulsante Sfoglia visualizzato per selezionare i parametri da un elenco, se disponibile.

If Else

(Beta) Seleziona un'istruzione per l'esecuzione in base al valore di un'espressione booleana. Utilizzare questa opzione solo se si dispone di esperienza nella programmazione in C# o nella tecnologia dei flussi di lavoro Microsoft. Per impostare i parametri per questa attività, fare clic su nella barra degli strumenti dello Strumento di progettazione dei flussi di lavoro. Nella tavolozza Proprietà visualizzata, fare clic sulla cella per il parametro da impostare. Fare clic sul pulsante Sfoglia visualizzato per selezionare i parametri da un elenco, se disponibile.

Parallela

Attività che includono gruppi di attività seriali. Ciascun gruppo può essere eseguito indipendentemente dall'altro. Le attività di connessione da aggiungere , ad esempio, possono essere aggiunte all'interno di un'attività parallela. In questo modo, qualora una connessione non riesca, ne sono disponibili comunque altre da eseguire.

Prompt User

Specifica se visualizzare una finestra di dialogo di tipo Sì/No in questa fase dell'esecuzione del flusso di lavoro. Ad esempio, è possibile creare un messaggio di richiesta sulla cui barra del titolo è indicato "Avviso" e che contiene il testo: "Il flusso di lavoro convertirà i file SHP in formato SDF. Continuare?"

Sequence

Attività che includono gruppi di attività seriali. Ogni gruppo viene eseguito in sequenza e se una delle attività della sequenza non riesce, le altre non possono essere eseguite. Se ad esempio una connessione non riesce, non è possibile eseguire un'attività di creazione di layer successiva che richiede proprio quella connessione.

While

(Beta) Esegue un'istruzione o un blocco di istruzioni finché un'espressione specificata non restituisce FALSE. Utilizzare questa opzione solo se si dispone di esperienza nella programmazione in C# o nella tecnologia dei flussi di lavoro Microsoft. Per impostare i parametri per questa attività, fare clic su nella barra degli strumenti dello Strumento di progettazione dei flussi di lavoro. Nella tavolozza Proprietà visualizzata, fare clic sulla cella per il parametro da impostare. Fare clic sul pulsante Sfoglia visualizzato per selezionare i parametri da un elenco, se disponibile.

Attività di Set di strumenti AutoCAD Map 3D

Inserire le attività specifiche di Set di strumenti AutoCAD Map 3D. Fare clic sul nome di una delle attività elencate di seguito per visualizzare una descrizione completa dei relativi parametri.