Utilizzare le finestre di dialogo di input delle attività del flusso di lavoro per specificare o modificare i parametri relativi ad un'attività di un flusso di lavoro.
LoStrumento di progettazione dei flussi di lavoro include finestre di dialogo per le attività riportate di seguito. Per ulteriori informazioni sulle attività dell'utilità, vedere la documentazione di Windows Workflow Foundation.
Attività dell'utilità
Consente di inserire attività non specifiche di Set di strumenti AutoCAD Map 3D. Di seguito sono riportate alcune attività di questo tipo.
- Describe Directory
-
Accede in sequenza a tutti i file in una cartella specificata, consentendo di eseguire un'operazione su ciascuno di essi. È possibile includere una definizione di filtro per selezionare un sottogruppo di file.
- For Each
-
(Beta) Accede in sequenza a un gruppo di oggetti recuperati per eseguire un'operazione su ciascuno di essi. Ad esempio, è possibile salvare ciascun layer di entità geografiche recuperato in un file SDF. In Windows Workflow Foundation, questa attività è denominata Replicator. Utilizzare questa opzione solo se si dispone di esperienza nella programmazione in C# o nella tecnologia dei flussi di lavoro Microsoft. Per impostare i parametri per questa attività, fare clic su
nella barra degli strumenti dello Strumento di progettazione dei flussi di lavoro. Nella tavolozza Proprietà visualizzata, fare clic sulla cella per il parametro da impostare. Fare clic sul pulsante Sfoglia visualizzato per selezionare i parametri da un elenco, se disponibile.
- If Else
-
(Beta) Seleziona un'istruzione per l'esecuzione in base al valore di un'espressione booleana. Utilizzare questa opzione solo se si dispone di esperienza nella programmazione in C# o nella tecnologia dei flussi di lavoro Microsoft. Per impostare i parametri per questa attività, fare clic su
nella barra degli strumenti dello Strumento di progettazione dei flussi di lavoro. Nella tavolozza Proprietà visualizzata, fare clic sulla cella per il parametro da impostare. Fare clic sul pulsante Sfoglia visualizzato per selezionare i parametri da un elenco, se disponibile.
- Parallela
-
Attività che includono gruppi di attività seriali. Ciascun gruppo può essere eseguito indipendentemente dall'altro. Le attività di connessione da aggiungere , ad esempio, possono essere aggiunte all'interno di un'attività parallela. In questo modo, qualora una connessione non riesca, ne sono disponibili comunque altre da eseguire.
- Prompt User
-
Specifica se visualizzare una finestra di dialogo di tipo Sì/No in questa fase dell'esecuzione del flusso di lavoro. Ad esempio, è possibile creare un messaggio di richiesta sulla cui barra del titolo è indicato "Avviso" e che contiene il testo: "Il flusso di lavoro convertirà i file SHP in formato SDF. Continuare?"
- Sequence
-
Attività che includono gruppi di attività seriali. Ogni gruppo viene eseguito in sequenza e se una delle attività della sequenza non riesce, le altre non possono essere eseguite. Se ad esempio una connessione non riesce, non è possibile eseguire un'attività di creazione di layer successiva che richiede proprio quella connessione.
- While
-
(Beta) Esegue un'istruzione o un blocco di istruzioni finché un'espressione specificata non restituisce FALSE. Utilizzare questa opzione solo se si dispone di esperienza nella programmazione in C# o nella tecnologia dei flussi di lavoro Microsoft. Per impostare i parametri per questa attività, fare clic su
nella barra degli strumenti dello Strumento di progettazione dei flussi di lavoro. Nella tavolozza Proprietà visualizzata, fare clic sulla cella per il parametro da impostare. Fare clic sul pulsante Sfoglia visualizzato per selezionare i parametri da un elenco, se disponibile.
Attività di Set di strumenti AutoCAD Map 3D
Inserire le attività specifiche di Set di strumenti AutoCAD Map 3D. Fare clic sul nome di una delle attività elencate di seguito per visualizzare una descrizione completa dei relativi parametri.
- Aggiungi layer di entità geografiche: consente di creare un layer di Gestione visualizzazioni tramite la connessione all'archivio dati specificato. Per un overlay che specifica i layer di entità geografiche, è necessario includere questa attività.
- Aggiungi gruppo: consente di creare un gruppo con il nome specificato.
- Aggiungi Carta: consente di aggiungere la Carta di visualizzazione specificata al file cartografico corrente. È possibile modificare la visualizzazione in modo che la nuova Carta venga mostrata.
- Modifica proprietà layer entità geografiche: consente di modificare determinate proprietà per il layer specificato.
- Modifica simbolo layer di entità geografiche: consente di impostare i parametri di assegnazione degli stili per il layer di entità geografiche specificato.
- Modifica proprietà gruppo: consente di modificare la visibilità, il nome e il gruppo principale di un gruppo specificato in Gestione visualizzazioni.
- Connetti ad archivio dati: consente di eseguire la connessione all'archivio dati specificato ma non consente di aggiungere dati alla Carta. Per un overlay che specifica classi di entità geografiche, anziché layer, questa attività è sufficiente e non richiede la creazione di un layer.
- Crea layer di buffer: consente di analizzare le entità geografiche per approssimazione. Specificare un'entità geospaziale nella Carta e la distanza per il buffer. In Set di strumenti AutoCAD Map 3D viene creato un poligono attorno all'entità o alle entità geografiche selezionate alla distanza specificata. Il poligono del buffer viene salvato in un nuovo layer.
- Visualizza attributi entità geografiche: consente di visualizzare la Tabella dati per l'entità geografica e il gruppo di selezione specificati.
- Evidenzia entità geografiche/Rimuovi evidenziazione: consente di evidenziare le entità geografiche specificate nella Carta o rimuovere l'evidenziazione di tutte le entità geografiche già evidenziate.
- Elenca connessioni esistenti: consente di elencare i nomi delle connessioni nella Carta corrente. Non è possibile specificare parametri per questa attività, ad eccezione di Nome visualizzato.
- Elenca classi di entità geografiche: consente di elencare le classi di entità geografiche per la connessione all'archivio dati specificata nella Carta corrente.
- Elenca proprietà layer entità geografiche: consente di elencare il nome del layer specificato in Gestione visualizzazioni, nonché gli eventuali gruppi a cui appartiene.
- Carica file dei layer: consente di aggiungere un file .layer salvato nella Carta. Quando si carica un file LAYER, Set di strumenti AutoCAD Map 3D aggiunge il file di origine all'Area di lavoro, crea la connessione, aggiunge il layer di entità geografiche a Gestione visualizzazioni e assegna gli stili appropriati al layer.
- Esegui overlay: consente di confrontare la relazione spaziale di due layer o classi di entità geografiche.
- Rimuovi connessione: consente di rimuovere la connessione specificata ad una fonte dati.
- Rimuovi layer entità geografiche: consente di rimuovere il layer di entità geografiche specificato.
- Rimuovi gruppo: consente di rimuovere il gruppo specificato.
- Rimuovi Carta: consente di eliminare la Carta di visualizzazione specificata dal file della Carta corrente.
- Rinomina Carta: consente di specificare un nome diverso per la Carta di visualizzazione specificata.
- Esegui comando AutoCAD: consente di eseguire le istruzioni della riga di comando di AutoCAD supportate da Set di strumenti AutoCAD Map 3D. Se il comando richiede un gruppo di selezione o visualizza una finestra di dialogo, il flusso di lavoro viene interrotto in fase di esecuzione per consentire la selezione o l'input.
- Esegui flusso di lavoro: consente di richiamare un altro flusso di lavoro su tale punto nel flusso di lavoro corrente.
- Salva file di layer: consente di salvare un layer di Gestione visualizzazioni in un file .layer. È possibile salvare i layer di tutte le Carte di visualizzazione nel file cartografico.
- Seleziona entità geografiche: consente di selezionare le singole entità geografiche nella Carta di visualizzazione corrente. È possibile selezionare le entità geografiche in base al layer, alla posizione o alla richiesta di una selezione manuale durante l'esecuzione del flusso di lavoro.
- Cambia Carta: consente di modificare la visualizzazione corrente per la Carta di visualizzazione specificata.
- Zoom estensioni: consente di eseguire lo zoom sulle estensioni della destinazione specificata.