Come specificare il portaelettrodo

Utilizzare la pagina Specifica portaelettrodo per specificare un portaelettrodo per trattenere la base dell'elettrodo.

  1. Scegliere un catalogo dall'elenco Cataloghi dei portaelettrodi. Il catalogo di default per il blocco corrente viene selezionato se ne è stato specificato uno.

    Per configurare il proprio catalogo di portaelettrodi, contattare l'Assistenza tecnica.

  2. Scegliere un'opzione dall'elenco Supporto base per specificare il portaelettrodo che si fissa direttamente sul supporto. Il portaelettrodo di default del blocco corrente viene aggiunto se ne è stato specificato uno.
  3. Per specificare un portaelettrodo che si fissa al supporto base durante il processo di lavorazione, scegliere un'opzione dall'elenco Supporto di lavorazione.
  4. Per specificare un portaelettrodo che si fissa al supporto base durante il processo EDM, scegliere un'opzione dall'elenco Portaelettrodo EDM.
  5. Nota: Selezionare le opzioni accanto ad ogni elenco per modificare i dati visualizzati nel visualizzatore della Procedura guidata Elettrodo.
  6. Specificare il punto di attacco del portaelettrodo alla base. È possibile:
    • Immettere le coordinate in X, Y e Z per specificare la posizione del punto di attacco rispetto al piano di lavoro attivo.
    • Fare clic su per utilizzare il centro della base dell'elettrodo come punto di attacco. Questa è la posizione di default, e questa opzione non è disponibile se il default è già in uso.
    • Fare clic su per utilizzare i valori X e Y del riferimento dell'elettrodo. Il valore Z è definito come la cima della base, assicurando il contatto corretto tra il portaelettrodo e la base. Questa opzione non è disponibile se il punto di attacco è già centrato sul riferimento dell'elettrodo.
    • Fare clic su per utilizzare gli strumenti di inserimento della posizione per specificare il punto di attacco.
    Nota: Il riferimento del portaelettrodo ha la precedenza sul riferimento dell'elettrodo. Di conseguenza, la posizione di attacco definita per il portaelettrodo influirà sul riferimento incluso nel foglio di lavorazione Elettrodo e nei file di trasferimento-dati EDM.
  7. Fare clic su per ruotare il portaelettrodo selezionato di 90 gradi rispetto al blocco. Questa operazione regola l'angolo C durante le erosioni dell'elettrodo. Il valore dell'angolo C corrente è visualizzato sotto il pulsante. Se si seleziona il supporto della base, il suddetto ruota. Se si seleziona un supporto di lavorazione o un portaelettrodo EDM, il portaelettrodo selezionato e il supporto base ruotano entrambi.
  8. Per portaelettrodi dei cataloghi definiti dall'utente, è possibile fare clic su / per passare dalla visualizzazione di un grafico del portaelettrodo selezionato alla descrizione del portaelettrodo, nella finestra in basso a destra della Procedura guidata Elettrodo.