Flusso di lavoro: come creare un elettrodo

La Procedura guidata Elettrodo consente di selezionare il pezzo e progettare un elettrodo per l'utilizzo con EDM. È possibile far ciò in diversi modi a seconda del contenuto del modello.

Come progettare un elettrodo utilizzando la Procedura guidata Elettrodo:

  1. Selezionare gli oggetti nel modello come necessario, e fare clic sulla scheda Procedura guidata > pannello Elettrodo > Crea:
    • Se il modello non contiene un solido attivo, viene visualizzata la pagina Seleziona pezzo e oggetti dell'elettrodo. Selezionare gli oggetti nel modello che rappresentano il pezzo e, se pertinente, l'elettrodo.
    • Se il modello contiene un solido attivo che è il prodotto, ma non l'oggetto dell'elettrodo, viene visualizzata la pagina Seleziona regione in cui creare l'elettrodo. Vengono quindi visualizzate le varie fasi della Procedura guidata Elettrodo per progettare l'elettrodo utilizzando le pagine Opzioni della distanza di estensione e Specifica blocco dell'elettrodo.
    • Se il modello contiene un solido attivo che è il pezzo, ed è stato preselezionato un solido registrato da cui si desidera creare l'elettrodo, viene visualizzata una finestra di dialogo di query in cui viene chiesto se il solido dell'elettrodo include una base. Fare clic su:
      • Sì - se l'oggetto dell'elettrodo comprende una base. Viene visualizzata la pagina Specifica blocco dell'elettrodo ed è possibile modificare le opzioni.
      • No - se si desidera utilizzare la Procedura guidata Elettrodo per creare una base. Viene visualizzata una pagina Specifica blocco dell'elettrodo alternativa. Ciò consente di specificare la forma, le quote, il materiale e altre opzioni e tracciare automaticamente la base nella finestra grafica.
  2. Aggiungere un portaelettrodo all'elettrodo utilizzando la pagina Specifica portaelettrodo.
  3. Inserire le informazioni generali sull'elettrodo, generare superfici di riempimento e generare fogli di lavorazione utilizzando la pagina Opzioni generali.
  4. Creare una famiglia di elettrodi dall'elettrodo progettato, utilizzando la pagina Famiglia dell'elettrodo.
  5. Esportare l'elettrodo e creare un foglio di calcolo elettronico di riepilogo utilizzando la pagina Opzioni di esportazione. È possibile esportare in:
    • PowerMill.
    • Altro software CAM.

    E includere:

    • I file di trasferimento-dati EDM.
    • Punti di ispezione per PowerInspect.

Se si fa clic su Fine in qualsiasi fase, viene creato un elettrodo utilizzando le impostazioni correnti.

Se si fa clic sul pulsante Esci , la procedura guidata viene chiusa con gli oggetti già creati.

Se si fa clic su Annulla, gli eventuali oggetti creati come parte dell'elettrodo vengono rimossi.