Questo è un elenco completo di aggiornamenti e miglioramenti apportati al modulo aggiuntivo Issues di Revit LT.
Modulo aggiuntivo Issues di Revit LT V7.0.0
- Consente di creare problemi relativi negli oggetti del modello principale 3D.
- Visualizza le puntine per i problemi creati nelle viste di disegno 2D in ACC.
Nota: I modelli contenenti viste 2D devono essere ripubblicati in ACC prima che il posizionamento delle puntine sia corretto. Le puntine da disegno in corrispondenza dei problemi non vengono visualizzate per i tipi di vista che non possono essere pubblicati in ACC.
Modulo aggiuntivo Issues di Revit LT V6.0.0
- Il modulo aggiuntivo Issues per Revit ora visualizza le puntine da disegno per i problemi creati su tavole e viste 2D in ACC.
Nota: I modelli contenenti viste 2D devono essere ripubblicati in ACC prima che il posizionamento delle puntine sia corretto. Le puntine da disegno in corrispondenza dei problemi non vengono visualizzate per i tipi di vista che non possono essere pubblicati in ACC.
- Supporto per la cronologia delle anteprime nel Registro attività di ciascun problema.
Problemi noti:
- Perché le puntine dei problemi non vengono visualizzate in Revit?
Modulo aggiuntivo Issues di Revit LT V5.2.0
Nuove funzionalità e miglioramenti:
- Il supporto per i problemi 2D è stato esteso per la visualizzazione di puntine per le tavole di disegno quando vengono mostrati problemi relativi ai progetti cloud di Autodesk Construction Revit 2022 e versioni successive. Altri tipi di vista 2D e di tavola di Revit, nonché le tavole di disegno di progetti di BIM 360 e Revit 2021 non mostreranno puntine nella vista.
- La vista supporta solo le anteprime e le revisioni dei problemi 3D da Build, Docs e Model Coordination dai progetti di Autodesk Construction Cloud.
- L'icona ? consente di accedere alla Guida in linea di Revit, in cui sono elencati i motivi per cui le puntine potrebbero non essere visibili.
Problemi noti:
- Perché le puntine dei problemi non vengono visualizzate in Revit?
- La vista non è stata pubblicata in Docs o il file non è stato caricato in Docs tramite Desktop Connector. Per visualizzare i problemi in Revit, è necessario caricare viste o file in Docs. Assicurarsi che il file aperto in Revit sia stato aperto da Autodesk Docs o da un percorso di file di Desktop Connector.
- La vista è una vista 2D o una tavola pubblicata in BIM 360. La visualizzazione di puntine non è supportata per le viste 2D o le tavole aperte da progetti di BIM 360.
- La vista è una vista 2D o una tavola pubblicata in ACC. La visualizzazione di puntine è supportata per le tavole di disegno di Revit dalla versione 5.2 in poi per i progetti di ACC. Altri tipi di vista 2D e di tavola (abachi di pilastri, legende, rapporti, viste, viste in sezione, viste di disegno e viste di tabella) non sono attualmente supportati.
- Il file o la vista non appartiene ad un file RVT di Revit. Le puntine possono essere visualizzati solo per i file di Revit (con estensione RVT). Attualmente non è possibile supportare la visualizzazione di puntine su altri tipi di file.
- Il problema è stato creato in una copia della vista o del file in Docs. Utilizzare la finestra Modelli associati per caricare i problemi dalla copia del file o della vista. Vedere Utilizzo dei modelli associati.
- Il problema è stato creato in un'altra vista come parte di un risultato di interferenze. Utilizzare la finestra Modelli associati per caricare i problemi dalla copia del file o della vista. Vedere Utilizzo dei modelli associati.
Modulo aggiuntivo Issues di Revit LT V5.0.9
Nuove funzionalità e miglioramenti:
- Sono supportati cinque nuovi stati che possono essere filtrati nel visualizzatore di modelli:
- Completato
- Documento bozza
- In controversia
- In corso
- Non approvato
- L'esportazione in formato BCF è ora supportata.
- È possibile aggiungere o rimuovere modelli da Tabella delle interferenze nel pannello Panoramica del modulo aggiuntivo Issues di Revit.
- È stato aggiunto un collegamento di Issues al visualizzatore di Docs in Autodesk Construction Cloud.
Modulo aggiuntivo Issues di Revit LT V5.0
- Il pannello Panoramica ora include una nuova scheda Tolleranza interferenze che visualizza il numero di interferenze rilevate negli intervalli di tolleranza selezionati.
- La funzionalità Problemi di caricamento è stata sostituita da una nuova finestra di modelli associati più potente che consente di includere i problemi di qualsiasi file di Revit® nel progetto di Autodesk® Docs.
- I modelli associati possono essere filtrati rapidamente dal riquadro Issues per consentire di concentrarsi sui problemi relativi ad un gruppo specifico di modelli.
- Verrà generata una nuova vista denominata Revit_Issues_Addin_View che verrà utilizzata per mostrare la puntina da disegno per qualsiasi problema per cui non è disponibile una vista appropriata nel file attualmente aperto in Revit®.
Problemi risolti:
- Quando nel riquadro Issues viene selezionato un problema relativo ad una vista di tavola 2D, la vista non viene più riattivata ripetutamente quando si tenta di uscire.
Problemi noti:
- Nel riquadro Issues viene visualizzato un errore quando Desktop Connector non è pronto dopo l'accesso e il riquadro tenta di ricaricarsi. È possibile risolvere il problema ricaricando manualmente la barra multifunzione Issues.
Modulo aggiuntivo Issues di Revit LT V4.0
Nuove funzionalità e miglioramenti:
- Il pannello Panoramica è stato aggiunto al modulo aggiuntivo Issues.
Vedere Pannello Panoramica.
Modulo aggiuntivo Issues di Revit LT V4.0
Nuove funzionalità e miglioramenti:
- Le funzionalità Vai online consentono di accedere in modo rapido e diretto ai risultati di Autodesk® Docs e Model Coordination per il modello di Revit attivo.
- I filtri, i modelli selezionati nella finestra di dialogo Problemi di caricamento e lo stato di visibilità delle puntine da disegno vengono salvati nelle sessioni di Revit.
Problemi risolti
- Non viene visualizzato alcun errore per i problemi di Design Collaboration creati rispetto al modello di progetto.
- La geometria di Model Coordination (NWD) collegata viene persa dopo la sincronizzazione e la riapertura del modello host di BIM 360 quando è installato il modulo aggiuntivo Issues di Revit.
Vedere Utilizzo del modulo aggiuntivo Issues di Revit.
Modulo aggiuntivo Issues di Revit LT V2.1
Nuove funzionalità e miglioramenti:
- Supporto per la Guida contestuale <F1>
Problemi risolti
- Si verificavano ritardi nelle operazioni di Revit LT causati dal modulo aggiuntivo (ad esempio durante il caricamento di una famiglia in un progetto con condivisione del lavoro).
- Le puntine da disegno venivano visualizzate nelle anteprime nella pagina Inizio di Revit LT.
- Non si attivavano le puntine da disegno o non veniva eseguito alcun movimento della cinepresa quando si selezionava un problema tramite clic sulle puntine da disegno in un modello di progetto di Autodesk Construction Cloud.
- Alcuni tipi di vista non erano attivati correttamente una volta selezionato un problema.
- In alcuni casi, una vista veniva riaperta o riattivata in modo permanente, se conteneva la puntina da disegno per il problema attualmente selezionato.
- Si verificava un conflitto durante la regolazione della prospettiva per il problema selezionato, se era stata appena selezionata la vista Inizio.
- I messaggi a comparsa nel gruppo Issues venivano visualizzati due volte.
Vedere Utilizzo del modulo aggiuntivo Issues di Revit.
Modulo aggiuntivo Issues di Revit LT V2
Nuove funzionalità e miglioramenti:
- Supporto per Revit LT 2022, con puntine da disegno di tipo sovrapposizione migliorate.
- Supporto per i problemi nei progetti di Autodesk Construction Cloud.
- Completamente localizzato con supporto per tutte le lingue supportate in Revit LT.
- Miglioramenti delle prestazioni e dell'affidabilità per bloccare con puntine da disegno il rendering e la visualizzazione quando si passa tra differenti modelli e viste.
Problemi risolti
- L'angolazione della cinepresa non era impostata correttamente quando una vista veniva attivata mediante la selezione dei problemi.
- A volte le puntine da disegno associate ad una vista erano visibili quando si passava ad una vista diversa.
- Si verificava un arresto anomalo durante l'avvio di Revit LT dopo l'uso di Single Sign-on Autodesk.
Vedere Utilizzo del modulo aggiuntivo Issues di Revit.