Informazioni sulle librerie bloccate

In una libreria di materiali bloccata il contenuto è protetto dalla modifica, dall'aggiunta o dall'eliminazione dei materiali. Se si crea una libreria di materiali standard che verrà utilizzata da più membri di un team di progetto, è possibile bloccare la libreria per impedire modifiche indesiderate.

Il metodo per il bloccaggio di una libreria dei materiali utilizza la funzionalità di Windows per la creazione di file di sola lettura. Per bloccare una libreria di materiali, individuare il file della libreria nella struttura di directory del computer. Il percorso della libreria viene visualizzato in una descrizione comandi quando si porta il cursore sul nome della libreria nel Browser dei materiali. Tutti i nomi di file libreria di materiali hanno l'estensione .adsklib.

Per bloccare una libreria di materiali, fare clic con il pulsante destro del mouse in una finestra di Esplora risorse di Windows, scegliere Proprietà, quindi selezionare l'attributo Sola lettura.

Se la libreria bloccata è visualizzata nell'elenco delle librerie del Browser dei materiali, è possibile che l'icona del lucchetto non appaia accanto al nome della libreria fino a quando non si rimuove la libreria dall'elenco e quindi si torna ad aprirla (caricarla). È possibile eseguire entrambe le operazioni mediante il menu della barra degli strumenti del Browser.