È possibile condividere con altri utenti materiali personalizzati, rendendoli disponibili in una libreria materiali condivisa.
Le librerie di materiali possono essere condivise con altri utenti di Revit all'interno di uno o più team di progetto. Le librerie di materiali possono essere anche condivise con altri prodotti Autodesk, ad esempio Autodesk Inventor e Civil 3D. Se si desidera accedere ad un materiale in una libreria creata da un altro utente, prima caricare la libreria in Revit LT, quindi aggiungere i materiali desiderati al progetto.
Se la libreria materiali non viene visualizzata nell'elenco di librerie del Browser dei materiali, è necessario caricarla. Per caricare una libreria di materiali, è necessario individuare e accedere al file di definizione della libreria ADSKLIB.
La libreria materiali selezionata viene visualizzata nell'elenco delle librerie. Ora è possibile copiare i materiali della libreria nei propri progetti o in altre librerie utente.
Per condividere una libreria di materiali con altri utenti, inviare il file ADSKLIB agli utenti desiderati. Il file della libreria ADSKLIB di solito si trova per default in:
Gli utenti che desiderano utilizzare tale libreria materiali possono salvare il file in qualsiasi percorso del sistema, tuttavia è consigliabile salvarlo nel percorso indicato in precedenza per una maggiore omogeneità.