Gli argomenti della presente sezione descrivono come modificare e utilizzare varianti di progetto.
Argomenti di questa sezione
Modifica di una variante di progetto
È possibile aggiungere elementi ad una variante di progetto o modificare gli elementi esistenti. È necessario aggiungere elementi sia alla variante primaria creata automaticamente per ogni gruppo di varianti di progetto, sia alle varianti di progetto secondarie eventualmente aggiunte.
Determinazione della variante attiva
La variante attiva è la variante in corso di modifica. Quando si modifica una variante, nella vista corrente sono visualizzati il modello principale e la variante attiva.
Impostazione di una variante secondaria come primaria
La variante primaria è la variante di progetto preferita del gruppo. Gli elementi presenti nel modello principale possono contenere riferimenti ad elementi della variante primaria e viceversa.
Spostamento di elementi dal modello principale ad una variante di progetto
Se è necessario aggiornare gli elementi del modello principale con quelli creati in varianti secondarie o stabilire un riferimento tra i primi e i secondi, spostare gli elementi del modello principale nel gruppo di varianti di progetto. È quindi possibile attivare la variante di progetto per modificare gli elementi nel modo desiderato.
Duplicazione di una variante di progetto
È possibile duplicare e modificare una variante di progetto per ottimizzare il processo di sviluppo di più varianti di progetto.
Annotazioni e dettagli per le varianti di progetto
Le annotazioni e i dettagli, quali note chiave, quote ed etichette, sono elementi specifici delle viste. Questi elementi non possono fare parte di una variante di progetto.