Per aggiungere un oggetto testo multilinea (senza direttrice) in un punto qualsiasi dell'area di disegno, attenersi alla procedura indicata di seguito. L'annotazione non deve essere necessariamente associata ad un oggetto o ad un disegno al tratto.
Nota: Le seguenti istruzioni si basano su una delle possibili configurazioni dello strumento Annotazione fornite con il software. A seconda della personalizzazione impostata, lo stesso strumento può essere visualizzato o meno nella tavolozza degli strumenti Annotazione. Tuttavia, la stessa procedura di base vale per tutte le configurazioni dello strumento Annotazione nelle quali Tipo contenuto è impostato su TestoM, Tipo direttrice è impostato su Nessuna e il testo di default non è specificato (--). Uno strumento Testo di base è incluso anche nel catalogo di strumenti standard della Libreria.
- Nella tavolozza degli strumenti Annotazione, fare clic sullo strumento Testo.
In alternativa è possibile fare clic su
.
- Nell'area di disegno, selezionare il punto d'inizio dell'annotazione.
- Premere INVIO per accettare la larghezza di default per l'annotazione. In alternativa, specificare la larghezza immettendo il valore desiderato o specificando un secondo punto.
- Immettere la prima riga di testo e premere INVIO per specificare la fine della riga.
- Premere INVIO di nuovo per specificare il termine dell'annotazione oppure ripetere il punto 3 per ogni riga di testo successiva.
Tutte le righe di testo vengono visualizzate nella riga di comando, man mano che vengono digitate. L'annotazione completata viene visualizzata orizzontalmente nell'area di disegno quando si preme INVIO due volte di seguito.