È possibile modificare un vano mediante grip.
Il grip Bordo include quattro modalità di modifica:
- Offset: è la modalità di default. Utilizzare questa modalità per spostare il bordo selezionato perpendicolarmente al punto medio del bordo stesso. A seconda della forma del contorno e del bordo, le linee vicine possono essere estese o ritagliate e, se necessario, vengono aggiunte nuove linee.

Applicazione di offset al bordo di un contorno vano mediante il grip Bordo
- Aggiungi vertice: utilizzare questa modalità di modifica per aggiungere un vertice al bordo selezionato e creare un nuovo bordo. Se il bordo selezionato è un arco, anche il nuovo bordo sarà un arco.

Aggiunta di un vertice al bordo di un contorno vano mediante il grip Bordo
- Converti in arco: utilizzare questa modalità di modifica per trasformare il bordo selezionato in un arco e stirare il punto medio dell'arco. Il grip Bordo presenta inoltre una modalità di stiramento. Tale modalità può essere utilizzata per stirare il punto medio dell'arco aumentando così le dimensioni dell'arco stesso.

Conversione del bordo di un contorno vano in arco mediante il grip Bordo
- Applica offset a tutto: utilizzare questa opzione per spostare tutti i bordi di un vano in base alla stessa distanza. Quando si trascina un bordo, tutti gli altri bordi vengono riposizionati di conseguenza. Questa opzione è molto utile per operazioni di ridimensionamento uniforme, quali la scalatura di un contorno vano.

Applicazione di offset a tutti i bordi di un contorno vano mediante il grip Bordo