Le definizioni di elemento determinano l'aspetto dei quattro elementi di base della facciata continua. Esiste un tipo di definizione diverso per ciascun elemento.
Tipi di elementi di una griglia di facciata continua
Per ciascun tipo di elemento possono esistere più definizioni. Ad esempio, è possibile definire una divisione per creare una griglia orizzontale o una griglia verticale e definire le celle in modo che contengano una griglia nidificata o un assieme porta/finestra. Per facilitare l'uso successivo di queste impostazioni, è possibile salvare le definizioni degli elementi per poi assegnarle alle griglie, alle celle, agli infissi o ai montanti verticali secondo le esigenze.
Le definizioni degli elementi sono specifiche degli stili. Quando si creano definizioni di elemento per uno stile di facciata continua specifico, tali definizioni risulteranno disponibili solo per le facciate continue con quello stile. Se, ad esempio, si definisce un riempimento assieme porta/finestra per uno stile di facciata continua, tale riempimento non sarà disponibile come opzione quando si modifica una facciata continua di un altro stile.
Quando si crea una nuova definizione elemento, ad esempio una nuova divisione di griglia, una nuova cornice, un riempimento di cella o un montante verticale, è necessario specificare un componente di visualizzazione per l'elemento. Ciò consente di gestire l'aspetto visivo dell'elemento (proprietà di layer, colore e tipo di linea) separatamente da quello degli altri elementi. Se ad esempio è stato impostato un nuovo riempimento pannello al quale si desidera assegnare un colore grigio cemento, è necessario specificare un componente di visualizzazione per il nuovo riempimento e assegnare a tale componente il colore grigio. Se non si specifica un componente di visualizzazione per un nuovo elemento, la visualizzazione dell'elemento sarà controllata dal componente di visualizzazione dell'elemento di default di quel tipo. Ad esempio, nel caso di un nuovo riempimento pannello per il quale non si definisce un componente di visualizzazione, la visualizzazione del pannello è controllata dal componente di visualizzazione riempimento di default.