Informazioni sulla conversione automatica delle aree preesistenti in vani

Se si dispone di disegni creati con versioni precedenti e tali disegni contengono oggetti area, all'apertura dei disegni nella versione corrente del programma le aree vengono convertite automaticamente in vani. Nella seguente tabella le proprietà delle aree vengono associate alle proprietà dei vani.

Proprietà dell'area Proprietà del vano Valore/valore di default
Nome Nome Valore esistente
Descrizione Descrizione Valore esistente
Layer Layer Layer esistente (A-Area-G)
Stile Stile Lo stile di area viene convertito in stile di vano. Se possibile, le proprietà vengono trasferite. Le nuove proprietà hanno impostazioni di default.
Modificatori di calcolo Modificatori di calcolo Modificatori esistenti
Nota: Per default i modificatori di calcolo esistenti vengono applicati soltanto all'area base e al perimetro base del vano.
N/A Geometria 2D
Area base Area base Valore esistente
Area calcolata Area calcolata Valore esistente
Perimetro base Perimetro base Valore esistente
Perimetro calcolato Perimetro calcolato Valore esistente
Rotazione Rotazione Valore esistente
Prospetto Prospetto Valore esistente
Informazioni aggiuntive (Posizione) Informazioni aggiuntive (Posizione) Valori esistenti
N/A Lunghezza Valore esistente
N/A Larghezza Valore esistente
Nota: Quando si converte un'area legacy creata in Autodesk Architectural Desktop 2006 o versione precedente in un vano in Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024, le aree e i tratteggi sottratti verranno ignorati. Se necessario, ripetere la sottrazione delle parti vuote.

Se l'area preesistente non dispone di sostituzioni delle proprietà di visualizzazione a livello di stile, nel vano derivante ne verrà creata una, per riprodurre le proprietà di visualizzazione di default dei disegni delle aree. Ciò consente di conservare la fedeltà di visualizzazione per le aree preesistenti che non dispongono di sostituzioni delle proprietà di visualizzazione. In tal modo le sostituzioni delle proprietà di visualizzazione per stile o per oggetto verranno trasferite ai vani risultanti.

Le precedenti versioni del programma consentono la creazione di aree autointersecanti. Per definizione i vani non sono autointersecanti. Durante la migrazione, un'area autointersecante viene convertita in un vano autointersecante e viene visualizzata una soluzione in cui viene suggerito di modificare mediante grip il contorno base per rimuovere l'autointersezione.