Informazioni sulla creazione di forme personalizzate per elementi strutturali

Per creare un elemento con una o più forme non disponibili nel catalogo elementi strutturali e non creabili tramite l'Autocomposizione stile elementi strutturali, è possibile utilizzare Gestione stili per creare forme personalizzate.

Quando si crea una forma personalizzata è possibile definire tre geometrie distinte (Meno dettaglio, Dettaglio medio e Più dettaglio) per inserire i vari livelli di dettaglio nelle diverse rappresentazioni di visualizzazione (Piano meno dettagliato, Piano e Piano più dettagliato). Le geometrie per la nuova forma possono essere interamente impostate dal disegno al tratto nell'area di disegno. In alternativa è possibile utilizzare una definizione di forma personalizzata come modello, quindi modificarla per ridefinirne le caratteristiche geometriche.

Esempio di rappresentazioni di visualizzazione di una piastra di calcestruzzo cava

Una volta creata, la forma personalizzata viene aggiunta all'elenco Definizione delle forme degli elementi strutturali in Gestione stili. Sarà quindi possibile creare un nuovo stile dalla forma oppure assegnare la forma ad uno stile di elemento strutturale esistente, aggiungendola come componente alle convenzioni di design dello stile. È inoltre possibile modificare, copiare, incollare ed eliminare le definizioni delle forme, come qualsiasi altro stile.