Una volta impostati e attivati gli standard AEC di progetto, è possibile eseguire la sincronizzazione del progetto con gli standard.
Se si sincronizza un progetto, vengono sincronizzati tutti i disegni contenuti al suo interno. Questo processo può richiedere una certa quantità di tempo a seconda della configurazione del sistema e delle dimensioni del progetto. Inoltre, i disegni di progetto che sono aperti durante la sincronizzazione, potrebbero non essere sincronizzati correttamente poiché non è possibile salvarli al termine del processo, pertanto sarà necessario chiuderli e ripetere la sincronizzazione.
Sincronizzazione di un progetto con gli standard AEC
Viene visualizzata la finestra di dialogo di sincronizzazione all'interno della quale sono visibili due elenchi. Nell'elenco superiore sono riportati gli stili e le impostazioni di visualizzazione standard di versioni precedenti o non standard/successive. Nell'elenco inferiore sono presenti gli stili e le impostazioni di visualizzazione non standardizzati. Per le definizioni dei termini, vedere Informazioni sulla terminologia relativa agli standard di progetto.
In questo caso la versione non standard rimane nel disegno di progetto e non viene aggiornata con lo standard. La volta successiva in cui si sincronizza il disegno, lo stile o l'impostazione di visualizzazione non aggiornata verrà nuovamente elencata tra gli elementi non conformi agli standard.
In questo caso, l'oggetto non conforme non figurerà più in elenco nelle successive sincronizzazioni, a meno che non si selezioni l'opzione Mostra oggetti da ignorare durante la sincronizzazione degli standard di progetto o non si rimuova il flag Ignora dallo stile o dall'impostazione di visualizzazione in Gestione stili o Gestione visualizzazioni, come descritto nell'argomento Come escludere gli stili e le impostazioni di visualizzazione dalla sincronizzazione.
La volta successiva in cui si sincronizza il disegno, lo stile o l'impostazione di visualizzazione figurerà nuovamente nell'elenco degli elementi non standardizzati.
In questo caso, l'oggetto non standardizzato non figurerà più in elenco nelle successive sincronizzazioni, a meno che non si selezioni l'opzione Mostra oggetti da ignorare durante la sincronizzazione degli standard di progetto o non si rimuova il flag Ignora dallo stile o dall'impostazione di visualizzazione in Gestione stili o Gestione visualizzazioni, come descritto nell'argomento Come escludere gli stili e le impostazioni di visualizzazione dalla sincronizzazione.