Come creare uno stile di facciata continua

Per creare uno stile di facciata continua, attenersi alla procedura indicata di seguito. È possibile creare uno stile utilizzando le proprietà di stile di default oppure copiando uno stile esistente. Una volta creato lo stile, modificarne le proprietà per personalizzarne le caratteristiche. È anche possibile creare uno strumento Facciata continua basato sullo stile di facciata continua appena creato. Se successivamente si aggiungono facciate continue utilizzando quello strumento, ogni facciata continua avrà lo stile specifico allo strumento.

  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili . Trova
  2. Espandere Oggetti architettoniciStili di facciata continua.
  3. Creare un nuovo stile di facciata continua.
    Per creare uno stile... Procedere nel modo seguente...
    Con proprietà di default Fare clic con il pulsante destro del mouse su Stili di facciata continua, quindi scegliere Nuovo.
    Da uno stile esistente Fare clic con il pulsante destro del mouse sullo stile da copiare, quindi scegliere Copia. Successivamente, fare di nuovo clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Incolla.
    Da una facciata continua, un pannello facciata continua o un assieme porta/finestra nel disegno Fare clic con il pulsante destro del mouse su Stili di facciata continua, quindi scegliere Nuovo. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nuovo stile, scegliere Imposta da e selezionare una facciata continua, un pannello facciata continua o un assieme porta/finestra.
  4. Se necessario, fare di nuovo clic con il pulsante destro del mouse sullo stile, scegliere Rinomina e immettere un nome descrittivo per il nuovo stile di facciata continua.
  5. Modificare il nuovo stile di facciata continua.
  6. Dopo la definizione delle proprietà dello stile di facciata continua, fare clic su OK.
  7. Per assegnare lo stile ad uno strumento Facciata continua, trascinare lo stile da Gestione stili in una tavolozza degli strumenti.

    Successivamente, sarà possibile rinominare lo strumento e specificarne le altre proprietà.

  8. Fare clic su OK.