Utilizzo degli snap ad oggetto

Gli snap ad oggetto consentono di specificare posizioni precise sugli oggetti ogni volta che viene richiesto un punto all'interno di un comando.

Ad esempio, è possibile utilizzare gli snap ad oggetto per creare una linea dal centro di un cerchio al punto medio di un'altra linea.

È possibile utilizzare uno snap ad oggetto ogni volta che viene richiesto di specificare un punto. Per default, vengono visualizzati un contrassegno e una descrizione quando si sposta il cursore sulla posizione di uno snap ad oggetto su un oggetto. Questa funzionalità, denominata AutoSnap , indica visivamente gli snap ad oggetto attivi.

Specifica di uno snap ad oggetto

Per specificare uno snap ad oggetto ad un messaggio di richiesta di un punto, è possibile effettuare una delle seguenti operazioni:

Quando si specifica uno snap ad oggetto alla richiesta di un punto, tale snap resta attivo solo per il punto successivo specificato. Gli snap ad oggetto funzionano solo quando viene richiesto di specificare un punto.

Nota: Se si desidera che gli snap ad oggetto ignorino gli oggetti di tratteggio, utilizzare la variabile di sistema OSOPTIONS.

Uso della modalità di snap ad oggetto

Se è necessario utilizzare uno o più snap ad oggetto ripetutamente, è possibile attivare gli snap ad oggetto in esecuzione, che persistono in tutti i comandi successivi. Ad esempio, è possibile impostare Punto finale, Punto medio e Centro come snap ad oggetto in esecuzione.

Suggerimento: Se sono attivi più snap ad oggetto, è possibile che più di uno sia adatto in una determinata posizione. Premere TAB per scorrere in ciclo le varie possibilità prima di specificare il punto.