Creazione e personalizzazione dei menu a discesa

È possibile personalizzare i menu a discesa visualizzati nella barra dei menu aggiungendo e rimuovendo voci di menu e sottomenu.

È possibile aggiungere comandi ad un menu a discesa per accedervi facilmente dalla barra dei menu senza occupare spazio prezioso sullo schermo. I comandi possono essere visualizzati come singolo elemento oppure raggruppati con elementi simili in un sottomenu. Un menu a discesa può contenere fino a 999 comandi Il limite dei comandi include tutte le voci di menu di una gerarchia. Se i comandi del menu superano questi limiti, quelli in eccesso vengono ignorati.

Se un menu a discesa supera l'altezza dello schermo, viene troncato in modo da risultare all'interno dello schermo e viene aggiunta la possibilità di scorrere il menu. Quando il puntatore si trova in prossimità della parte superiore o inferiore del menu, il menu scorre automaticamente verso l'alto o verso il basso.

Nota: Quando si crea un menu, è opportuno stabilire in quali aree di lavoro si desidera visualizzarlo. Per default, un nuovo menu viene visualizzato in tutte le aree di lavoro.

Alias dei menu a discesa

I menu a discesa devono disporre di un alias nell'intervallo compreso tra POP1 e POP499. I menu con un alias compreso tra POP1 e POP16 vengono visualizzati nella barra dei menu per default insieme al file di personalizzazione (CUIx). Per la visualizzazione di tutti gli altri menu è necessario aggiungerli ad un'area di lavoro.