Come utilizzare i layer dei componenti

Viene descritto come gestire e rinominare i layer dei componenti del quadro e dello schema. Rinominare singoli layer o gruppi di layer utilizzando il metodo Trova/Sostituisci.

Gestire i layer quadro

  1. Fare clic su scheda Quadrogruppo Altri strumentielenco a discesa Configurazione quadroConfigurazione. Trova
  2. Fare clic su Impostazione layer.
  3. Specificare le informazioni relative ai layer dei componenti del quadro, dei grafici senza testo e delle targhette.

    Quando Set di strumenti di AutoCAD Electrical inserisce un layout componente, questo viene modificato istantaneamente per adattarsi allo schema di layer impostato in questa finestra di dialogo.

  4. Fare clic su OK.

Rinominare i layer quadro

  1. Fare clic su scheda Quadrogruppo Altri strumentielenco a discesa Configurazione quadroRinomina layer. Trova
  2. Per modificare il nome di un singolo layer, selezionarlo dall'elenco e fare clic su Modifica. Immettere un nuovo nome di layer, quindi scegliere OK.
  3. Per modificare più nomi di layer, fare clic su Trova/Sostituisci. Digitare nelle caselle di modifica il testo da cercare e il testo con cui sostituirlo. Fare clic su OK.

Gestire i layer di schema

  1. Fare clic su scheda Schemagruppo Altri strumentielenco a discesa Proprietà disegnoProprietà disegno. Trova
  2. Nella finestra di dialogo Proprietà disegno, fare clic sulla scheda Formato disegno.
  3. Nella sezione Layer, fare clic su Definisci.
  4. Nella finestra di dialogo Definisci layer, specificare le informazioni relative ai layer componente e layer numero fili.

    I nomi dei layer scelti verranno utilizzati da Set di strumenti di AutoCAD Electrical per l'inserimento di parti di simboli di componenti e numeri dei fili. Se il nome del layer immesso non esiste quando Set di strumenti di AutoCAD Electrical inserisce un elemento nel layer stesso, Set di strumenti di AutoCAD Electrical lo creerà all'istante.

  5. Fare clic su OK.
  6. Nella finestra di dialogo Proprietà disegno, fare clic su OK.
Nota: È possibile anche modificare le proprietà del layer mediante lo strumento Gestione progetti. In Gestione progetti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del disegno, quindi scegliere Proprietà Proprietà disegno. In alternativa, per modificare le impostazioni di default del progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del progetto e scegliere Proprietà. Le impostazioni verranno applicate ai nuovi disegni. Nella sezione Layer della scheda Formato disegno, fare clic su Definisci.

Rinominare i layer di schema

  1. Fare clic su scheda Schemagruppo Altri strumentielenco a discesa Proprietà disegnoRinomina layer. Trova
  2. Per modificare il nome di un singolo layer, selezionarlo dall'elenco e fare clic su Modifica. Immettere un nuovo nome di layer, quindi scegliere OK.
  3. Per modificare più nomi di layer, fare clic su Trova/Sostituisci. Digitare nelle caselle di modifica il testo da cercare e il testo con cui sostituirlo. Fare clic su OK.
Nota: È possibile anche modificare le proprietà del layer mediante lo strumento Gestione progetti. In Gestione progetti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del disegno, quindi scegliere Proprietà Proprietà disegno. In alternativa, per modificare le impostazioni di default del progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del progetto e scegliere Proprietà. Le impostazioni verranno applicate ai nuovi disegni. Nella scheda Formato disegno, nella sezione Layer, fare clic su Definisci.