Set di strumenti di AutoCAD Electrical gestisce automaticamente i layer dei numeri dei fili e dei componenti impostati nella configurazione del disegno. Indipendentemente dal layer attivo, i fili e i componenti vengono sempre inseriti nei rispettivi layer.
In Set di strumenti di AutoCAD Electrical sono disponibili strumenti per la gestione e l'assegnazione di nuovi nomi ai layer dello schema e del quadro. In Set di strumenti di AutoCAD Electrical è possibile utilizzare una convenzione di denominazione dei layer personalizzata, nonché modificare quella utilizzata in un disegno di Set di strumenti di AutoCAD Electrical esistente mediante gli strumenti forniti.
Gli strumenti Rinomina layer di schema e Rinomina layer quadro semplificano la ridenominazione di singoli layer o di gruppi di layer tramite il metodo Trova/Sostituisci. Il vantaggio dell'utilizzo della funzione di ridenominazione dei layer di Set di strumenti di AutoCAD Electrical consiste, oltre che nella possibilità stessa di rinominare i layer, nel fatto che Set di strumenti di AutoCAD Electrical offre anche la possibilità di aggiornare le informazioni relative all'assegnazione dei layer di Set di strumenti di AutoCAD Electrical presenti sui blocchi WD_M e WD_PNLM dei disegni. Se, ad esempio, si assegna come layer dei fili di Set di strumenti di AutoCAD Electrical DEMO-WIRES e successivamente lo si rinomina mediante l'apposita utilità, il nuovo nome di layer verrà sostituito da DEMO-WIRES nell'elenco dei nomi di layer dei fili di Set di strumenti di AutoCAD Electrical.