Finestra di dialogo Generatore tabella morsettiera

Crea file di disegno con layout morsettiera in formato di tabella.

Trova
 Voce di comando:  AETSEGENERATOR

Selezione morsettiera

Elenca tutte le morsettiere del progetto attivo. Selezionare le morsettiere da utilizzare per creare automaticamente i file di disegno. È possibile selezionare una morsettiera singola o morsettiere multiple. Le morsettiere multiple possono essere selezionate utilizzando i tasti Maiusc e Ctrl quando si evidenziano le righe oppure facendo clic e trascinando il mouse. Le morsettiere vengono create utilizzando un oggetto tabella AutoCAD.

Se sono selezionate più morsettiere, le tabelle di morsettiere vengono create nell'ordine indicato. Ordinare le morsettiere facendo clic su un'intestazione di colonna.

Impostazioni tabella

Stile tabella

Specifica lo stile di tabella da utilizzare per la tabella. Effettuare una selezione dall'elenco o fare clic su Sfoglia per cercare e selezionare un altro file di disegno di cui utilizzare gli stili di tabella.

L'elenco contiene tutti gli stili di tabella definiti nel file TableStyle.dwg e nel disegno attivo.

Nota: Se lo stile di tabella selezionato non si trova nel file TableStyle.dwg, verrà aggiunto.

Definisci colonne

Definisce le colonne da includere, nonché l'ordine, le intestazioni, la giustificazione e la visualizzazione dei punti di connessione per ponticelli per lo schema dei ponticelli.

Stili righe

Definisce stili di riga specifici da utilizzare per lo stile di tabella selezionato. Nella finestra di dialogo Seleziona stili celle della riga, selezionare lo stile di tabella e gli stili di cella delle righe da utilizzare e fare clic su OK.

Layer

Definisce il layer specifico su cui posizionare la morsettiera in formato tabella quando viene inserita. Nella finestra di dialogo Selezionare il layer di tabella, selezionare il nome del layer dall'elenco di layer nel disegno attivo e fare clic su OK.

Titolo tabella

Definisce un titolo per la tabella. Immettere un titolo, selezionare una voce da un elenco di variabili o utilizzare una combinazione di entrambe le soluzioni. Le selezioni effettuate dall'elenco vengono aggiunte alla fine della stringa eventualmente presente nella casella di modifica.

Totale righe

Visualizza il numero totale di righe necessarie per creare il layout tabella della morsettiera. Ad esempio, sebbene la morsettiera contenga solo 86 morsetti, il formato tabella può includere più righe in presenza di un morsetto multilinea.

Numero di righe per sezione

Visualizza il numero di righe per sezione così come definite nella finestra di dialogo Impostazioni tabella.

Numero di sezioni

Visualizza il numero di sezioni necessarie in base al numero totale di righe e al numero di righe per sezione.

Numero di sezioni per disegno

Visualizza il numero di sezioni da inserire in ogni disegno così come definito nella finestra di dialogo Impostazioni tabella.

Numero di disegni

Visualizza il numero di disegni necessari per generare la morsettiera utilizzando le impostazioni tabella correnti.

Impostazioni

Definisce le impostazioni delle tabelle, quali numero di righe per sezione, numero di sezioni per disegno, posizione di tabella e sezioni, offset delle sezioni, scala, angolo, nome del primo disegno (se è necessario un nuovo disegno) e modello da utilizzare per i nuovi disegni generati.

Sfoglia

Consente di cercare le impostazioni salvate (in un file *.tsl) già create.

Salva con nome

Salva le impostazioni in un file esterno (con estensione *.tsl) che può essere riutilizzato in seguito. La posizione della cartella di default corrisponde alla cartella dell'utente in Documents and Settings o Utenti.

Default

Utilizza le impostazioni di default per la creazione della tabella.

Inserisci/Ricrea/Aggiorna

Inserisci

Crea nuovi disegni per ogni tabella o sezione di tabella in base alle impostazioni tabella definite e aggiunge i disegni al progetto attivo.

Nota: Se la morsettiera selezionata si trova nel progetto, le sezioni di tabella esistenti vengono eliminate, vengono creati nuovi disegni e le nuove tabelle vengono inserite.

Ricrea

Aggiorna le tabelle esistenti già inserite. Se nel progetto esiste già una morsettiera, le sezioni di tabella vengono individuate, eliminate e ricreate senza che venga richiesto di selezionare un nuovo punto di inserimento

Nota: Se la morsettiera selezionata non viene individuata nel progetto, viene visualizzato un avviso in cui viene richiesto di inserirla in un nuovo disegno. A seconda che si scelga Sì o No, la morsettiera verrà inserita o meno. Le morsettiere individuate vengono aggiornate.

Aggiorna

Aggiorna i dati di una morsettiera in formato tabella esistente. Non viene inserita una nuova tabella.

Nota: Se la morsettiera selezionata non viene individuata nel progetto, viene visualizzato un avviso in cui viene richiesto di inserirla in un nuovo disegno. A seconda che si scelga Sì o No, la morsettiera verrà inserita o meno. Le morsettiere individuate vengono aggiornate.