Informazioni sulla tabella del database di catalogo _LISTBOX_DEF

La funzione della tabella _LISTBOX_DEF è definire una stringa di ricerca di default utilizzata dal Browser del catalogo nei seguenti casi:

Questa funzione è utile se si utilizza di frequente lo stesso produttore o lo stesso tipo di componenti.

Viene di seguito riportata la procedura:

  1. Quando si utilizza il pulsante Cerca, il Browser del catalogo determina il nome della tabella per quel componente e preseleziona la categoria corrispondente.
  2. Se il componente è già associato ad un valore di catalogo, questo valore viene cercato e visualizzato nel riquadro dei risultati.
  3. Se il componente non è associato ad un valore di catalogo, il Browser del catalogo cerca nel database di catalogo la tabella _LISTBOX_DEF.
  4. Se la tabella esiste, il Browser del catalogo cerca nel primo campo una riga con un valore che corrisponda alla categoria del componente.
  5. Se la riga viene trovata, i valori dei vari campi vengono utilizzati per creare la stringa di ricerca.
  6. Il Browser del catalogo esegue la ricerca e visualizza i risultati nel riquadro dei risultati.

I valori possono essere definiti in modo diverso per ogni tabella di ricerca nel catalogo. Il primo campo definisce il nome della tabella di ricerca nel catalogo, che corrisponde alla categoria nel Browser del catalogo. I campi seguenti hanno lo stesso formato e ordine della struttura della tabella di ricerca nel catalogo. Lasciare vuoto il campo se non si desidera includere il campo nella ricerca.

Il testo immesso deve corrispondere esattamente ai valori dei campi presenti nella tabella del catalogo. Se un valore contiene uno spazio, il Browser del catalogo lo utilizzerà come una frase esatta nella ricerca racchiudendolo tra virgolette.

Nota: Non modificare i valori dell'ultimo campo, che rappresenta il numero del record.

Ad esempio, quando si fa clic su Cerca per una bobina di commutazione senza un valore di catalogo, si desidera che il Browser del catalogo cerchi i numeri di parte Siemens per i relè a "600VAC". Modificare il file del database di catalogo, quindi selezionare la tabella _LISTBOX_DEF. Inserire un record con questi valori nei campo:

Nota: I nomi delle colonne nella tabella _LISTBOX_DEF, non influiscono sulle funzionalità.

La volta successiva che il Browser del catalogo utilizza la tabella _LISTBOX_DEF per una bobina di commutazione, viene visualizzata la finestra di dialogo con la ricerca preimpostata ed eseguita.

Morsetti

Per default i morsetti utilizzano sempre la tabella TRMS nella ricerca nel catalogo. Tuttavia, la tabella _LISTBOX_DEF supporta due valori NOMETABELLA speciali per i morsetti per semplificare l'assegnazione di un catalogo a un accessorio o a un ponticello del morsetto.