Utilizzare lo strumento Inserisci connettore da elenco per importare da un'altra applicazione un elenco di fili dei connettori, ad esempio Cavi e cablaggi di Autodesk Inventor Professional. Per i progetti elettromeccanici, è anche possibile inserire un connettore (da elenco) dalla vista struttura componente senza dover importare un file XML contenente il cablaggio e i dati di cablaggio.
In Cavi e cablaggi di Autodesk Inventor Professional, definire i nomi dei fili e le connessioni per il file di assemblaggio.
Definire i contrassegni cavo e gli ID conduttore con le relative connessioni nel file di assemblaggio.
Selezionare l'ID di cablaggio nel browser dei modelli e scegliere Esporta dati di cablaggio dal gruppo Cavi e cablaggi.
Viene richiesto di selezionare un nome file e una posizione per l'esportazione dei dati di cablaggio e del componente di cablaggio. Viene creato un file XML da importare in Set di strumenti di AutoCAD Electrical.
In Set di strumenti di AutoCAD Electrical, creare un file di disegno.
Fare clic su scheda Schemagruppo Inserisci componentielenco a discesa Inserisci connettoreInserisci connettore (da elenco. Trova
Nella finestra di dialogo di selezione dei file elenco connettori, selezionare un file elenco connettori da importare in Set di strumenti di AutoCAD Electrical e fare clic su Apri.
Nella finestra di dialogo Selezione connettore, definire i connettori da inserire nel disegno.
Se il connettore viene inserito o è stato precedentemente inserito nel progetto, viene visualizzata una "x" nella colonna Inserito.
(Facoltativo) Specificare se generare il connettore utilizzando la spaziatura pin fissa oppure se comprimerlo o espanderlo in modo che i pin coincidano con le intersezioni dei fili sottostanti.
(Facoltativo) Specificare se inserire l'intero connettore in una sola operazione oppure inserirlo manualmente, pin per pin, con un'opzione che consente di utilizzare dei distanziatori o di suddividerlo in due o più parti.
(Facoltativo) Fare clic sui pulsanti Ruota o Inverti per modificare la visualizzazione del simbolo di connettore.
(Facoltativo) Fare clic su Dettagli per visualizzare altre opzioni per l'impostazione di dimensione, forma e visualizzazione dei simboli connettore creati in modalità parametrica.
Selezionare dall'elenco i connettori da inserire e fare clic su Inserisci.
Nel disegno fare clic sul punto di inserimento per ciascun connettore.
Nella finestra di dialogo Selezione connettore, continuare la selezione dei connettori in modo da posizionarli nel disegno.
Dopo aver inserito nel disegno tutti i connettori, fare clic su Collega.
Nota: È possibile posizionare i connettori nel disegno e aggiungere fili in un secondo momento. Per aggiungere fili, aprire la finestra di dialogo Selezione connettore e fare clic su Collega.
Nota: Se nel disegno di Set di strumenti di AutoCAD Electrical manca un'estremità del connettore o se una connessione non è presente, le informazioni di cablaggio vengono visualizzate accanto al pin. Le informazioni vengono scritte in un file di registro in modo da informare l'utente del fatto che Set di strumenti di AutoCAD Electrical non è stato in grado di risolvere le connessioni dei fili nel disegno. Il file di registro è denominato {nome file disegno.LOG} ed è disponibile nella stessa cartella del file di disegno.