Controlla il funzionamento della funzionalità del programma.
OPZIONI (comando)
Menu:
Vengono visualizzate le opzioni seguenti:
Controlla il funzionamento del mouse o del trackpad.
Controlla la funzionalità di selezione con il pulsante destro del mouse. Un clic rapido equivale alla pressione del tasto INVIO. Un clic di durata maggiore consente di visualizzare un menu di scelta rapida.
Attiva e disattiva la direzione delle operazioni di zoom trasparenti quando si scorre la rotellina centrale del mouse. (Variabile di sistema ZOOMWHEEL)
Controlla il funzionamento della barra spaziatrice quando viene premuta o tenuta premuta.
Attiva e disattiva la possibilità di tenere premuta la BARRA SPAZIATRICE per consentire l'esecuzione di una panoramica. (Variabile di sistema SPACEPAN)
Abilita i messaggi del prodotto di Autodesk nel Centro notifiche.
Consente di evitare la perdita dei dati.
Salva il disegno automaticamente in base agli intervalli di tempo specificati. È possibile specificare la posizione di tutti i file di salvataggio automatico utilizzando la variabile di sistema SAVEFILEPATH. SAVEFILE (di sola lettura) memorizza il nome del file di salvataggio automatico.
Minuti tra due salvataggi: specifica la frequenza di salvataggio del disegno quando è attivato il salvataggio automatico. (Variabile di sistema SAVETIME)
Salva il disegno nel formato DWG e DXF scelto.
Fornisce un elenco di formati di disegno standard per salvare il disegno con nome.
Controlla il funzionamento dello zoom del dispositivo di input.
Controlla il variare del livello di ingrandimento quando la rotellina del mouse viene ruotata in avanti o indietro o quando si passa il dito una sola volta sul Magic Mouse o su un trackpad. (Variabile di sistema ZOOMFACTOR)
Controlla le attività eseguite dal programma quando viene creato un nuovo layout.
Crea automaticamente una singola finestra alla creazione di un nuovo layout. (Variabile di sistema LAYOUTCREATEVIEWPORT)
Visualizza Gestione impostazioni pagina la prima volta che si fa clic su un layout denominato (spazio carta). Utilizzare questa finestra di dialogo per impostare le opzioni relative al foglio e alla stampa. (Variabile di sistema SHOWPAGESETUPFORNEWLAYOUTS)
Consente di cambiare la lingua mostrata nell'interfaccia utente e nell'input del comando. Sono disponibili inglese, francese, spagnolo, coreano, cinese (semplificato), giapponese, italiano e tedesco.