Condividi
 
 

Variabili di sistema e comandi aggiornati - Riferimenti

Fornisce una guida rapida ai comandi che sono stati modificati in questa release.

Variabili di sistema e comandi aggiornati nella versione 2024

Comandi aggiornati Descrizione Modifiche AutoCAD AutoCAD LT
INSER Visualizza la tavolozza Blocchi, che è possibile utilizzare per l'inserimento di blocchi e disegni nel disegno corrente. Quando si inserisce un blocco dalla tavolozza Blocchi, il motore di Posizionamento blocco fornisce suggerimenti per il posizionamento in base al punto in cui il blocco è stato posizionato in precedenza nel disegno.
OPZIONI Personalizza le impostazioni del programma. Sono stati aggiunti controlli per personalizzare il colore di sfondo per gli stili di visualizzazione 3D, incluse le modalità Parallelo e Prospettiva.

Variabili di sistema e comandi aggiornati nella versione 2023

Comandi aggiornati Descrizione Modifiche AutoCAD AutoCAD LT
CAMPODATI Crea un oggetto di testo multilinea con un campo; tale oggetto viene aggiornato automaticamente ogni volta che il valore del campo viene modificato. L'opzione Conteggio è stata aggiunta alla categoria Oggetti.
MULTIDIR Crea un oggetto multidirettrice. Opzione testom aggiunta in modo da poter selezionare un oggetto testom esistente da utilizzare per la nuova direttrice.
ALLEGAPDF Allega un file PDF come sottoposto nel disegno corrente. Ora utilizza l'API Adobe invece dell'API PDFTron.
IMPORTAPDF Importa la geometria, i riempimenti, le immagini raster e gli oggetti di testo TrueType da un file PDF specificato. Ora utilizza l'API Adobe invece dell'API PDFTron.
PUBBLICA Specifica i fogli di disegno che è possibile assemblare, riordinare e pubblicare come gruppo di disegni a più fogli. È ora possibile salvare l'elenco corrente di disegni come file DSD per riutilizzarlo o caricare un elenco di disegni da un file DSD salvato.
TABELLA Crea un oggetto tabella vuoto. Finestra di dialogo Inserisci tabella aggiunta.

Variabili di sistema e comandi aggiornati nella versione 2022

Comandi aggiornati Descrizione Modifiche AutoCAD AutoCAD LT
IUPERS Gestisce i comandi, i menu, gli alias dei comandi e i tasti di scelta rapida nel prodotto. È stata aggiunta la scheda Scelte rapide, in cui è possibile gestire i tasti di scelta rapida.
CONTENUTO

INSER

Visualizza la tavolozza Blocchi, che è possibile utilizzare per l'inserimento di blocchi e disegni nel disegno corrente.
  • Specificare un file di disegno o una cartella per accedere ai blocchi AutoCAD. Effettuare l'accesso ad Autodesk Account per accedere alle librerie di blocchi nello spazio di memorizzazione nel cloud.
  • È stata aggiunta una vista elenco alla tavolozza Blocchi.
  • La scheda Preferiti è stata rimossa dalla tavolozza Blocchi.

Variabili di sistema e comandi aggiornati nella versione 2021.1

Variabile di sistema aggiornata Descrizione Modifiche AutoCAD AutoCAD LT
CMDINPUTHISTORYMAX Imposta il numero massimo di valori di input precedenti memorizzati in un comando per un messaggio di richiesta. Supportata nella nuova opzione di scelta rapida Input recente.
INPUTHISTORYMODE Controlla il contenuto e la posizione della cronologia degli input utente. Supportata nella nuova opzione di scelta rapida Input recente.

Variabili di sistema e comandi aggiornati nella versione 2021

Comandi aggiornati Descrizione Modifiche AutoCAD AutoCAD LT
-BLOCCO Crea una definizione di blocco dagli oggetti selezionati. L'opzione di comando Modalità è stata aggiunta alla riga di comando. Questa opzione consente di scegliere l'effetto della definizione di blocco sugli oggetti utilizzati per creare un blocco.
ESPORTA Salva gli oggetti di un disegno in un altro formato di file. L'output PDF non è più supportato. Utilizzare il comando STAMPA per eseguire l'output di un disegno in formato PDF.
ESTENDI

Estende gli oggetti fino ad incontrare gli spigoli di altri oggetti.

Il funzionamento di default viene modificato nella modalità Rapida, impostata dalla variabile di sistema TRIMEXTENDMODE.

Tutti gli oggetti diventano potenziali limiti di estensione e per default, la selezione viene eseguita su oggetti singoli o con due punti Intercetta oppure mediante trascinamento a mano libera.

MISURAGEOM Misura la distanza, il raggio, l'angolo, l'area e il volume degli oggetti selezionati o una sequenza di punti in modo dinamico.

L'opzione Rapida del comando MISURAGEOM ora supporta i valori dell'area.

Fare clic una volta all'interno dell'area racchiusa per visualizzare il valore dell'area.

OPZIONI Personalizza le impostazioni del programma.

I miglioramenti includono:

  • Abilitare o disabilitare la selezione con lazo
  • Selezionare un colore per lo sfondo del layout
  • Specificare i percorsi attendibili, ovvero le cartelle che dispongono dell'autorizzazione per caricare ed eseguire i file che contengono codice
  • Cinese semplificato aggiunto
ELIMINA Rimuove dal disegno gli elementi inutilizzati, quali definizioni di blocco e layer.

Nella finestra di dialogo ELIMINA è ora presente una sezione che mostra gli oggetti che non possono essere eliminati. Sono inclusi i possibili motivi per cui gli oggetti non possono essere eliminati e un'opzione per trovare tali oggetti nel disegno corrente.

FUMETTOREV Crea o modifica un fumetto di revisione.

Controlla la lunghezza della corda corrente approssimativa per gli archi nel fumetto di revisione selezionato con un singolo valore. Questo valore può essere modificato per il fumetto di revisione selezionato dal menu di scelta rapida o dalla tavolozza Proprietà.

Il valore di default della lunghezza della corda viene determinato automaticamente in base alla dimensione dell'area di disegno la prima volta che si crea un fumetto di revisione in un disegno.

La tavolozza Proprietà ora identifica un oggetto come fumetto di revisione anziché come oggetto Polilinea.

TAGLIA Taglia gli oggetti fino ad incontrare gli spigoli di altri oggetti.

Il funzionamento di default viene modificato nella modalità Rapida, impostata dalla variabile di sistema TRIMEXTENDMODE.

Tutti gli oggetti diventano potenziali contorni di ritaglio e per default la selezione degli oggetti viene eseguita su singoli oggetti o si applica la selezione Intercetta/Lazo. Gli oggetti selezionati che non possono essere tagliati vengono invece eliminati.

-MBLOCCO Salva gli oggetti selezionati o converte un blocco in un file di disegno specificato. L'opzione di comando Modalità è stata aggiunta alla riga di comando. Questa opzione consente di scegliere l'effetto della creazione di un blocco sugli oggetti utilizzati per creare un blocco.

Variabili di sistema e comandi aggiornati nella versione 2020

Comandi aggiornati Descrizione Modifiche AutoCAD AutoCAD LT
CONFRONTA

-CONFRONTA

Confronta il file di disegno specificato con il file di disegno corrente, evidenziando le differenze con il colore all'interno dei fumetti di revisione. I confronti vengono visualizzati direttamente nel disegno corrente. Gli oggetti possono essere importati nel disegno corrente dal disegno confrontato.
CONTENUTO Visualizza la tavolozza Blocchi, che è possibile utilizzare per l'inserimento di blocchi e disegni nel disegno corrente. La tavolozza Contenuti è stata aggiornata e rinominata Blocchi.
INSER Visualizza la tavolozza Blocchi, che è possibile utilizzare per l'inserimento di blocchi e disegni nel disegno corrente. Non visualizza più la finestra di dialogo di selezione dei file per l'inserimento di un blocco. Per accedere alla finestra di dialogo Inserisci blocco classica, utilizzare il comando INSERCLASSICO.
MISURAGEOM Misura la distanza, il raggio, l'angolo, l'area e il volume degli oggetti o della sequenza di punti selezionati. La nuova opzione Rapida visualizza le quote, le distanze e gli angoli in un disegno 2D in modo dinamico mentre si sposta il mouse su e tra gli oggetti.
OPZIONI (scheda Generale) Controlla il funzionamento della funzionalità del programma.
  • Opzione Mostra le descrizioni comandi al passaggio del mouse aggiunta
  • Opzioni grafiche rimosse
  • Lingua coreana aggiunta

Variabili di sistema e comandi aggiornati nella versione 2019

Comandi aggiornati Descrizione Modifiche AutoCAD AutoCAD LT
-LAYER Gestisce i layer e le proprietà dei layer nella riga di comando. Opzione XRIF aggiunta per rimuovere le modifiche locali xrif
FINMUL Crea e controlla le finestre di layout. Viste con nome aggiunte alla barra degli strumenti per facilitare l'inserimento quando vengono create con NUOVAVIS
PAGESETUPEDIT Specifica le impostazioni del layout di pagina e del dispositivo di stampa. La finestra di dialogo Imposta pagina è stata riorganizzata ed è stata aggiunta l'anteprima del layout.
STAMPA Esegue l'output di un disegno su una stampante o in un file. La finestra di dialogo Stampa è stata riorganizzata ed è stata aggiunta l'anteprima del layout.
ELIMINA Rimuove dal disegno gli elementi inutilizzati, quali definizioni di blocco e layer. Interfaccia utente aggiunta al comando ELIMINA.
LAYERFIN Imposta la visibilità dei layer all'interno delle finestre. Opzione Rimuovimodifichelocali aggiunta

Queste informazioni sono state utili?