Informazioni sugli stili di tabella

L'aspetto della tabella è definito dal relativo stile. È possibile utilizzare lo stile di tabella di default, STANDARD, o creare stili di tabella personalizzati.

Quando si crea una tabella, è possibile scegliere uno stile di tabella che contiene gli stili di cella che si desidera utilizzare.

Stili e proprietà di cella

Uno stile di cella controlla l'aspetto di una cella in tre aree generali:

Utilizzare il comando STILETABELLA per creare o accedere agli stili di cella memorizzati in uno stile di tabella specificato. Come con altri stili, quali stili di testo e stili di quota, gli stili di tabella vengono memorizzati all'interno di un disegno o un file modello di disegno. Gli stili di tabella possono essere copiati da un disegno all'altro copiando una tabella che utilizza tale stile.

Stili di default

Lo stile di tabella di default, Standard, include tre stili di cella di default: Titolo, Intestazione e Dati. Gli stili di cella Titolo e Intestazione sono un tipo di cella Etichetta, mentre lo stile di cella Dati è un tipo di cella Dati.

Quando si creano i propri stili di cella, si inizia da un tipo di cella Etichetta o Dati. Sebbene sia possibile modificare le impostazioni per gli stili di cella di default, una procedura ottimale consiste nel lasciarle invariate come punti di partenza per nuovi stili di cella.

Sostituzione dello stile di tabella

Gli stili di tabella controllano l'aspetto di una tabella e delle celle contenute nella tabella, ma è possibile sostituire lo stile di singole celle. Selezionare una tabella e aprire Analisi proprietà. È possibile modificare l'aspetto della tabella nelle sezioni Tabella e Interruzioni tabella di Analisi proprietà e del visor Tabella. Per visualizzare tutte le proprietà della tabella in Analisi proprietà, fare clic su Tutto sopra l'elenco a discesa Oggetto. È possibile assegnare uno stile di tabella diverso ad una tabella utilizzando la proprietà Stile tabella nella sezione Tabella.

Selezionare le singole celle per visualizzare le sezioni Cella e Contenuto di Analisi proprietà. Qui è possibile modificare gli stili dei bordi, la formattazione del testo e le dimensioni delle celle. Le proprietà dei bordi di uno stile di cella di tabella definiscono la visualizzazione delle griglie che suddividono la tabella in celle. I bordi della riga del titolo, della riga delle intestazioni di colonna e delle righe dei dati possono presentare impostazioni diverse per il colore e lo spessore di linea ed essere visualizzate o meno.

Lo stile di testo assegnato allo stile di cella definisce l'aspetto del testo. È possibile utilizzare qualsiasi stile di testo in un disegno o crearne uno nuovo. Il tipo di dati e la formattazione per quel tipo di dati sono controllati dalle opzioni Tipo di dati e Formato aggiuntivo selezionate.

Per ripristinare lo stile di tabella delle proprietà di una tabella, selezionare Rimuovi tutte le modifiche locali alle proprietà dal visor Tabella.