Informazioni sulla navigazione e sulla modifica nella finestra dei comandi

È possibile modificare il testo nella finestra dei comandi per eseguire o correggere i comandi e le variabili di sistema.

Navigazione nella finestra di comando standard

La finestra dei comandi è la finestra in cui è possibile avviare i comandi e rispondere ai messaggi di richiesta immettendo valori. Fornisce inoltre una cronologia delle attività passate e indica le operazioni successive da eseguire.

Utilizzare i tasti standard per operare nella finestra di comando:

Spostare il cursore orizzontalmente Tasti freccia destra e sinistra
Scorrere i comandi utilizzati nella sessione corrente Tasti freccia su e giù
Rimuovere i valori selezionati Tasto CANC
Specificare un'opzione Fare clic sull'opzione o immettere la lettera maiuscola
Terminare il comando e cancellare la finestra di comando ESC

Ridimensionare la finestra dei comandi

È possibile ridimensionare la finestra dei comandi verticalmente trascinando la barra di divisione che si trova nel bordo superiore della finestra. Ridimensionare la finestra orizzontalmente trascinando il bordo destro o sinistro.

Nascondere la finestra dei comandi

Per nascondere e visualizzare nuovamente la finestra dei comandi, premere CMD-3. Quando si nasconde la finestra dei comandi, è comunque possibile immettere i comandi nella descrizione di Input dinamico. Alcuni comandi e variabili di sistema restituiscono valori alla riga di comando, per cui in questi casi potrebbe essere opportuno visualizzarla nuovamente.

Utilizzo della cronologia estesa dei comandi

È inoltre possibile visualizzare una cronologia estesa dei comandi senza aprire una finestra separata. Premere F2 o utilizzare il controllo disponibile all'estremità destra della riga di comando per visualizzare la cronologia dei comandi estesa.

Per copiare negli Appunti tutto il testo della cronologia dei comandi, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Copia cronologia dal menu di scelta rapida oppure immettere il comando COPIACRONO. Per salvare automaticamente i comandi in un file di registro a partire dal comando successivo, immettere il comando LOGFILEON.

Modifica delle impostazioni della riga di comando

Fare clic per modificare la visualizzazione e il funzionamento della finestra di comando: