Ripresa piana

La ripresa viene usata per fresare automaticamente le aree di fresatura che non state tagliate dalle operazioni precedenti. La ripresa piana può essere eseguita con un percorso utensile Parallelo, Finitura Z o Spirale 3D.

Si offre il diametro dell'utensile precedente che è stato usato per tagliare la parte e FeatureCAMautomaticamente determina le aree di sottosquadra e gli applica un percorso utensile.

Suggerimento: Esistono altri tipi di ripresa.

La ripresa è utile per:

Esempio

Nell'esempio sotto, l'area passante viene calcolata automaticamente e il percorso utensile parallelo è limitato a quest'area.

Per la ripresa parallela e livello Z, il diametro dell'utensile precedente viene usato per calcolare la regione non tagliata e il percorso utensile viene tagliato come mostrato nelle immagini sotto.

Per la ripresa spirale 3D, la boundary esterna dell'area non tagliata viene calcolata automaticamente dal diametro dell'utensile precedente. Viene poi creato un percorso utensile che entra a spirale dalla boundary. La ripresa spirale 3D crea un percorso utensile che è simile alla ripresa spigoli, ma in alcuni casi, la spirale 3D ha meno uscite.