- Si deve usare un post per la directory 4 Assi. I post normali non supportano l'avvolgimento 4° asse.
- I file post CNC hanno l'asse di indicizzazione direttamente inserito. La maggior parte sono impostati per ruotare intorno all'asse X. L'asse di rotazione del programma deve combaciare con l'asse di rotazione del post.
- Se si sta ruotando intorno all'asse X del grezzo, gli assi delle X dei setup devono essere paralleli all'asse X assoluto.
- Se si sta ruotando intorno all'asse Y del grezzo, gli assi Y dei setup devono essere paralleli all'asse Y assoluto.
- L'avvolgimento 4° asse non è un movimento simultaneo di quattro assi. Solo tre assi sono attivi. Nel caso dell'avvolgimento asse X, si ottiene il movimento di traslazione X e Z e una rotazione intorno a Y.
- La simulazione 2D non funziona con l'avvolgimento 4° asse.
Se si sta usando Tagliare i lati perpendicolari all'asse indice sono valide anche le seguenti restrizioni:
- Non si applica a semplici scanalature e gole.
- La curva della feature non può avere nessuno spigolo acuto.
- Se si sta avvolgendo il lato di un profilo aperto, selezionare l'opzione Svincolo arco sulla scheda Passi laterali.
- Se si fa l'anteprima dei percorsi utensile e si ottengono movimenti irregolari ai bordi della feature, selezionare un utensile più piccolo. Spesso l'utensile automaticamente selezionato è troppo grande. La maggior parte dei problemi nell'usare Tagliare i lati perpendicolari all'asse indice sono collegati all'uso di un utensile che è troppo grande. Assicurarsi che l'utensile sia abbastanza piccolo prima di fare le modifiche discusse sotto.
- Se la passata di finitura per le pareti della feature non segue immediatamente la passata di sgrossatura, potrebbe essere necessario sistemare il punto di affondamento per la passata di finitura per assicurarsi che affondi vicino al centro della feature. Si vuole evitare di affondare vicino alle pareti esterne dove lo spostamento Y è maggiore. Se il movimento iniziale della passata di finitura tallona, sistemare il punto d'affondamento per la passata di finitura.
Se la passata di finitura inizia al centro della feature dove non esiste spostamento di Y, non è necessaria alcuna sistemazione.
- Centro della feature senza spostamento di Y
Se il movimento di affondamento è al di fuori dei contorni dove lo spostamento di Y è maggiore, allora impostare un punto d'affondamento tale per cui l'utensile affondi più verso il centro della feature.
- Bordi con spostamento massimo di Y