Come controllare la visibilità delle geometrie di lavoro per le parti del Centro contenuti

Tutte le geometrie di lavoro vengono nascoste per default per le parti standard del Centro contenuti posizionate e non è possibile modificare la visibilità della geometria di lavoro. Aggiungere una colonna composta Visibilità in una tabella di famiglia per specificare la visibilità della geometria di lavoro quando si inserisce un membro della famiglia.

  1. Nella barra multifunzione, fare clic su scheda Gestione gruppo Centro contenuti Editor.
  2. Nell'Editor del Centro contenuti, individuare una famiglia di lettura/scrittura con le geometrie di lavoro.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla famiglia e selezionare Tabella famiglia.
  4. Nella finestra di dialogo Tabella famiglia, aggiungere una colonna per controllare la visibilità. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna e scegliere Aggiungi colonna.
  5. Nella finestra di dialogo Proprietà colonna, specificare il nome e la didascalia della colonna. Selezionare quindi composto in Tipo dati.
  6. Se necessario, impostare la colonna come personalizzata:
    • Selezionare Espressione e Colonna personalizzata.
    • Fare clic su accanto al campo di modifica per visualizzare la finestra di dialogo Specifica intervallo.
    • Immettere 0 o 1 nel campo Default per specificare il valore di composizione di default per tutte le celle della colonna.
    • Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Specifica intervallo.
    • Nota: Se la colonna Visibilità è una colonna composta personalizzata, è possibile modificare il valore di composizione nella finestra di dialogo Famiglia al posizionamento della parte.
  7. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Proprietà colonna.
  8. Modificare i valori di composizione nella colonna Visibilità per specificare la visibilità delle geometrie di lavoro per ogni membro della famiglia.
    Nota: I valori di composizione nelle colonne standard sono True e False, mentre i valori visualizzati nelle colonne composte personalizzate sono 1 e 0.
  9. Fare clic su Applica e su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Tabella famiglia.
  10. Per mappare la nuova colonna della visibilità sulla geometria di lavoro:
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla famiglia nella finestra di dialogo Editor del Centro contenuti e scegliere Proprietà famiglia.
    • Nella finestra di dialogo Proprietà colonna aprire la scheda Mappaggio parametri e la scheda Parametri modello.
    • Individuare la nuova colonna nell'elenco Colonne tabella e fare clic su Altro nella cella corrispondente dei parametri del modello.
    • Nella finestra di dialogo Parametri modello parte, espandere la voce Geometrie di lavoro e selezionare la geometria di lavoro. Quindi fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo.
    • Fare clic su Applica e su OK per chiudere la finestra di dialogo Proprietà colonna.
Suggerimento: Per pubblicare iPart con geometrie di lavoro non parametriche: creare una iPart con colonne che determinano la visibilità della geometria di lavoro. Quindi pubblicare l'iPart nel Centro contenuti. Le colonne della visibilità vengono aggiunte automaticamente e mappate durante la pubblicazione delle iPart. Quando si posiziona un membro della famiglia in un assieme, la visibilità della geometria di lavoro viene assegnata in base a quanto specificato nella tabella della iPart e della famiglia.