È possibile creare, copiare o modificare categorie solo in una libreria con proprietà di lettura/scrittura. 
Creazione di una categoria
 
   
  Se si crea una sottocategoria di una categoria esistente, la nuova categoria eredita tutti i parametri di quella primaria. I parametri ereditati non possono essere modificati, ma è possibile aggiungere parametri specifici per la sottocategoria. 
  
 
  - Fare clic sulla scheda Gestione  gruppo Centro contenuti gruppo Centro contenuti Editor. Editor.  
- Nella finestra di dialogo Editor del Centro contenuti, selezionare una libreria di lettura/scrittura nella vista della libreria. 
	 
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su una categoria in cui creare la sottocategoria, quindi selezionare Crea categoria. 
	 
- Nella finestra di dialogo Proprietà categoria, immettere un nome per la categoria, impostare le proprietà della categoria, quindi fare clic su OK. 
		 
		  Suggerimento: Vedere l'operazione Visualizzazione o modifica delle proprietà delle categorie per ulteriori dettagli. 
		   
 
Visualizzazione o modifica delle proprietà delle categorie
 
   
  - Fare clic sulla scheda Gestione  gruppo Centro contenuti gruppo Centro contenuti Editor. Editor.  
- Fare clic con il pulsante destro su una categoria, quindi fare clic su Proprietà categoria per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà categoria. 
	 
- Nella scheda Generale: 
		
 
	 
- Nella scheda Parametri, modificare i parametri ereditati dalle categorie di livello superiore e i parametri delle categorie personalizzati. 
		
 
	 
- Fare clic su Applica per salvare le modifiche. 
	 
Copia di una struttura di categoria in una libreria di lettura/scrittura
 
   
  Utilizzare il comando Copia struttura categoria in per creare categorie personalizzate in cui includere solo le famiglie utilizzate. Copia le categorie e sottocategorie selezionate in una libreria di lettura/scrittura. Quindi copiare le famiglie selezionate o aggiungere le proprie famiglie nella struttura della categoria esistente. 
  
 
  - Fare clic sulla scheda Gestione  gruppo Centro contenuti gruppo Centro contenuti Editor. Editor.  
- Nella finestra di dialogo Editor del Centro contenuti, individuare la categoria da copiare. 
	 
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla categoria, fare clic su Copia struttura categoria in e selezionare una libreria di lettura/scrittura di destinazione. 
		Viene copiata la struttura, senza alcun contenuto. Se necessario, fare clic su Aggiorna per aggiornare i dati visualizzati nella finestra di dialogo Editor del Centro contenuti.