Utilizzare l'Editor del Centro contenuti per creare librerie utente e modificare o espandere il contenuto standard fornito contestualmente all'installazione di Autodesk Inventor. È possibile creare, copiare o eliminare categorie, modificare le proprietà delle categorie, pubblicare, copiare, modificare o eliminare famiglie e spostare il contenuto da una libreria di lettura/scrittura ad un'altra.
Le librerie di Autodesk Inventor di default sono di sola lettura e non possono essere modificate. Per modificare i dati del Centro contenuti, creare una libreria di lettura/scrittura per memorizzare il contenuto personalizzato.
Se si dispone di una licenza indipendente, utilizzare la finestra di dialogo Configura librerie per creare librerie di lettura/scrittura.
Se le librerie del Centro contenuti vengono memorizzate su un server del Vault, creare una libreria di lettura/scrittura utilizzando Autodesk Server Console. Quindi aggiungere questa nuova libreria al progetto corrente usando la finestra di dialogo Configura librerie. Per eseguire qualunque operazione di modifica, è necessario disporre delle autorizzazioni di modifica ed eseguire il login al server.
Copia in consente di copiare i dati della famiglia. Non crea una copia fisica della famiglia principale nella libreria con proprietà di lettura/scrittura. La famiglia primaria viene contrassegnata come modificabile nella Vista unita e nella vista della libreria con proprietà di lettura/scrittura in cui viene copiata. Il pacchetto di dati copiati riceve aggiornamenti quando viene modificata la famiglia primaria. Tutte le modifiche dell'utente effettuate nella tabella e nelle proprietà della famiglia vengono mantenute nella libreria con proprietà di lettura/scrittura e possono essere integrate in nuove versioni di Inventor.
Salva copia con nome con o senza un collegamento alla famiglia primaria consente di creare una copia fisica della famiglia primaria in una libreria utente. Nella Vista unita, la famiglia copiata viene visualizzata separatamente dalla famiglia primaria. Nella vista della libreria con proprietà di lettura/scrittura è visualizzata solo la famiglia copiata. È possibile modificare la tabella e le proprietà della famiglia copiata. Un collegamento tra le famiglie primarie e le famiglie copiate consente di sincronizzare le famiglie copiate con le famiglie primarie.
Lo schema di seguito mostra una panoramica sulla copia di famiglie in librerie con proprietà di lettura/scrittura:
Questo collegamento non può essere utilizzato finché non viene modificata la famiglia primaria e sincronizzata la libreria contenente la famiglia copiata utilizzando lo strumento di aggiornamento. Se il collegamento tra la famiglia primaria e la famiglia copiata è attivo, lo strumento di aggiornamento propaga le modifiche dalla famiglia primaria alla famiglia (derivata) copiata. Se gli stessi dati vengono modificati nella famiglia primaria e in quella copiata, tutte le modifiche vengono mantenute nella libreria di lettura/scrittura.
Una famiglia con un collegamento viene gestita in modo simile alla famiglia indipendente con le eccezioni seguenti:
Il comando Copia in relativo alle famiglie crea sempre un collegamento alle rispettive famiglie primarie. Il comando Salva copia con nome per le famiglie può creare famiglie con o senza collegamento.
Sopprimere un collegamento per posticipare la sincronizzazione di una famiglia copiata. Una famiglia copiata con un collegamento soppresso viene ignorata durante la sincronizzazione nello strumento di aggiornamento. Usare il comando Scopri per attivare un collegamento soppresso. Alla libreria con la famiglia copiata corrispondente viene quindi assegnato il contrassegno di sincronizzazione necessaria, ed è possibile sincronizzare la famiglia.
Usare il comando Interrompi collegamento per rimuovere un collegamento alla famiglia primaria per una famiglia Salva copia con nome. La famiglia diventa indipendente. Non è possibile ripristinare un collegamento interrotto.
Utilizzare parametri della famiglia personalizzati per modificare un membro della famiglia al momento del posizionamento. I seguenti tipi di parametri personalizzati possono esistere nella tabella della famiglia: intervallo di valori numerici, sequenza dei valori numerici o composto.
Quando si posiziona un membro di una famiglia personalizzata, i valori dei parametri personalizzati vengono immessi nella finestra di dialogo Famiglia. I valori devono corrispondere alla definizione del parametro. Ad esempio, i parametri numerici devono corrispondere all'intervallo specificato o devono essere inclusi in una sequenza di valori predefinita. I valori di composizione rappresentati da 0 o 1 vengono selezionati da un elenco.
Esempi di parti standard con parametri personalizzati:
Quando si modifica una libreria del Centro contenuti, il contenuto standard posizionato negli assiemi basati sulle famiglie modificate può diventare obsoleto. Utilizzare il comando Aggiorna componenti standard per sincronizzare i componenti posizionati con la libreria del Centro contenuti.
Le seguenti modifiche possono far sì che i componenti del Centro contenuti posizionati diventino obsoleti:
Le seguenti modifiche non influiscono sui componenti del Centro contenuti posizionati: