Seguire queste procedure ottimali durante l'impostazione del modello per l'analisi dei sistemi.
Requisiti di sistema
Verificare ciascuna delle seguenti condizioni per contribuire ad aumentare la probabilità di successo della simulazione.
- Un circuito acqua calda deve avere almeno una serpentina associata ad esso.
- Un circuito del condensatore deve avere un'unità dell'attrezzatura che dispone di un carico associata ad esso.
- Un circuito acqua refrigerata deve avere un'unità dell'attrezzatura che dispone di un carico associata ad esso.
- Un sistema dell'aria deve avere almeno un'unità dell'attrezzatura zona che dispone di un carico associata ad esso.
- Un elemento dell'attrezzatura zona deve servire una zona con climatizzazione. In caso contrario, non è presente alcun carico a cui può rispondere l'attrezzatura.
Configurazione di sistema
Esistono diverse configurazioni di sistema che possono causare un errore nella simulazione o potrebbero non funzionare come previsto. Attenersi alle regole riportate di seguito per evitare tali problemi.
- Un vano non deve essere un tipo di attrezzatura zona Senza climatizzazione e un altro tipo di attrezzatura zona, ad esempio PTAC. L'immagine riportata di seguito rappresenta un esempio di configurazione non corretta nel Browser di sistema.
Il vano con nome Analytical Space 1 è nell'attrezzatura zona di tipo Senza climatizzazione e di tipo PTAC, che non è valido.
- Un vano non deve essere presente in un'unità dell'attrezzatura zona con un comportamento di Vani di gruppi sull'attrezzatura e in un'unità dell'attrezzatura zona con un comportamento di Uno per ogni vano se la definizione raggruppata contiene più di un vano. Utilizzando Contorni zona sistema (SZO), sarebbe simile alla seguente immagine.
- SZO con etichetta 1 è associato all'attrezzatura zona che mostra un comportamento di Uno per ogni vano.
- SZO con etichetta 2 corrisponde all'attrezzatura zona con un comportamento di Vani di gruppi sull'attrezzatura.
- Se due attrezzature zona mostrano il comportamento di Vani di gruppi sull'attrezzatura, i vani che servono possono solo sovrapporsi (essere associati ad entrambe le attrezzature zona) se tutti i vani vengono sovrapposti.
- Di seguito è mostrata una configurazione non valida. Analytical Space 1 e Analytical Space 2 sono presenti nell'attrezzatura zona VAV, ma Analytical Space 2 non è presente nel PTAC.
- Una configurazione valida con entrambi i vani presenti in ogni unità dell'attrezzatura zona è mostrata nell'immagine seguente.
Note aggiuntive
Sebbene non si tratti di un requisito, è consigliabile raggruppare solo i vani che si trovano nella stessa posizione a livello spaziale. Nella simulazione, si presuppone che i vani raggruppati abbiano un volume di aria perfettamente misto, che non è un'opzione realistica se i vani non sono adiacenti.