Novità di Progettazione generativa

Sono fornite informazioni sui miglioramenti recenti apportati a Progettazione generativa per Revit.

Gli aggiornamenti di Progettazione generativa sono disponibili tramite the Autodesk desktop app e come parte dei normali aggiornamenti di Revit. Vedere Informazioni sull'accesso a Progettazione generativa.

Release 24.7.3

Rotazione semplice delle viste 3D: la rotazione delle viste 3D nella finestra di dialogo Esplora risultati è stata notevolmente migliorata. Ora è possibile manipolare facilmente le viste 3D per analizzare i risultati, aiutando a prendere decisioni più consapevoli su quale risultato implementare.

Release 24.6.18

Nuovo tipo di studio di esempio: è disponibile un nuovo tipo di studio di esempio: Posizionamento di istanze di famiglia casuale.

Visualizzazione delle dipendenze del tipo di studio: una nuova finestra di dialogo consente di visualizzare rapidamente i pacchetti e le altre dipendenze necessari per un tipo di studio per una corretta esecuzione. Ciò consente di identificare le dipendenze mancanti, che è possibile installare in Dynamo. Accedere a questa finestra di dialogo da Crea studio menu Opzioni studio Visualizza dipendenze grafico.

Impostazioni delle cartelle in Dynamo: l'elenco delle cartelle in Progettazione generativa per Revit è ora memorizzato nelle impostazioni di Dynamo. Modificando il file XML delle impostazioni di Dynamo, è possibile eseguire la migrazione, l'installazione client e la modifica delle impostazioni delle cartelle.

Release 23.4.4

Nodo Selezione personalizzata: un nuovo nodo Selezione personalizzata è disponibile nella libreria Input Base in Dynamo. Il nodo Selezione personalizzata consente di creare un input di selezione a discesa con etichette (colonna Visualizza) e valori personalizzati. Fare clic sulla freccia dell'elenco a discesa sul nodo per accedere ai campi Visualizza e Valore e modificarli. È possibile rimuovere o aggiungere righe utilizzando i pulsanti + e -. Se tutti i valori sono numeri, l'output sarà un doppio e se tutti i valori sono numeri interi, l'output sarà un numero intero. In caso contrario, l'output sarà una stringa.

Gestione della protezione dei file con le impostazioni di attendibilità: ora è possibile ottenere un controllo migliorato delle impostazioni di protezione per i grafici e i tipi di studio. Le cartelle aggiunte tramite la finestra di dialogo Gestisci cartelle vengono contrassegnate come percorsi attendibili. I percorsi attendibili del computer in uso devono essere utilizzati per memorizzare solo i file che non contengono contenuto sconosciuto o dannoso che potrebbe compromettere la sicurezza del dispositivo. Se una cartella viene rimossa dall'elenco dei percorsi attendibili, non sarà possibile eseguire i tipi di studio o i grafici memorizzati in tale cartella. Quando si tenta di eseguire grafici da una cartella aggiunta tramite Gestisci cartelle prima di questo aggiornamento, viene richiesto di aggiungerli all'elenco dei percorsi attendibili. Configurare le impostazioni di attendibilità in Dynamo in Preferenze Protezione.

Contenuto della Guida in linea in Definisci studio: il nuovo contenuto della Guida illustra le opzioni disponibili nella sezione Impostazioni generazione per i metodi Ottimizza e Rendi casuale. Le impostazioni di generazione sono opzioni avanzate e le impostazioni di default sono sufficienti per la maggior parte degli studi. Per accedere ad ulteriori informazioni su queste impostazioni dalla finestra di dialogo Definisci studio, è possibile espandere le intestazioni o fare clic sui collegamenti per ulteriori informazioni.

Release 23.2.19

Si integra con tutti gli aggiornamenti della versione 2022: con la release 2023, tutti i miglioramenti degli aggiornamenti di Progettazione generativa 2022 sono integrati in Revit. Progettazione generativa viene aggiornato automaticamente come parte dell'installazione di Revit. Per un riepilogo dei miglioramenti, vedere Progettazione generativa (Novità della versione 2023). Per ulteriori informazioni su miglioramenti specifici, vedere la versione 2022.

Navigazione da tastiera: l'applicazione Progettazione generativa ora supporta la navigazione da tastiera.

Nuovi tipi di input: la finestra di dialogo Definisci studio supporta diversi nuovi tipi di input:
  • Input del numero
  • Dispositivo di scorrimento numerico con campo di immissione del numero: utilizzare il dispositivo di scorrimento o immettere il numero desiderato nel campo. Utilizzare i pulsanti freccia su e freccia giù per aumentare o diminuire il numero, in base al passaggio definito. È possibile modificare il valore minimo, il valore massimo e il passaggio in Dynamo.
  • Parse Unit Input: digitare un valore con un simbolo di unità (mm, cm, ft e così via). Verrà convertito nell'unità di misura specificata nel nodo Parse Unit Input. Ad esempio, utilizzare il menu a discesa nel nodo Parse Unit Input in Dynamo e selezionare Metri. Nella finestra di dialogo Definisci studio, i valori immessi nel campo di input con il simbolo di un'unità verranno convertiti in metri.
  • Percorso della directory per la selezione di una cartella
  • Percorso del file per la selezione di un file
  • Input della stringa per l'immissione di testo
  • Attivazione/Disattivazione di True/False per gli input booleani

Descrizioni e anteprime dei metodi: la finestra di dialogo Definisci studio fornisce nuove descrizioni e anteprime nell'elenco a discesa Metodo per consentire di scegliere il metodo più adatto per lo studio.

Campo di ricerca in Crea studio: la finestra di dialogo Crea studio ora include un campo di ricerca che consente di trovare un tipo di studio specifico.

Vista elenco semplificata in Crea studio: nella finestra di dialogo Crea studio, è ora possibile visualizzare i tipi di studio in una vista elenco semplificata, che nasconde le anteprime dei tipi di studio. La vista di dettaglio standard viene mostrata per default. Passare dalla vista di dettaglio a quella semplificata e viceversa con le icone sotto il campo di ricerca.

Globale è ora Spaziatura uniforme: in base al feedback degli utenti, il metodo Globale è stato rinominato Spaziatura uniforme. Il nuovo nome rappresenta in maniera più accurata il modo in cui questo metodo combina ogni parametro in uno studio con gli altri parametri disponibili. Non sono state apportate modifiche al funzionamento di questo metodo.

Nuove risorse di apprendimento: la Guida in linea include nuovi articoli nella finestra di dialogo Esplora risultati. In questi articoli è spiegato come visualizzare i risultati e utilizzare i grafici in diversi modi per identificare il risultato migliore per la sfida di progettazione.

Il tipo di studio di esempio Layout area di lavoro è stato rimosso: il tipo di studio Layout area di lavoro dipende da una versione di Python che non viene più fornita con Dynamo, pertanto è stato rimosso dall'elenco dei tipi di studio di esempio.