Disattivazione del software antivirus

Prima di installare il software Revit o di eseguire una disinstallazione completa, è consigliabile disattivare temporaneamente i programmi antivirus poiché spesso interferiscono con l'installazione.

La disattivazione dei programmi antivirus nella barra delle applicazioni del sistema potrebbe non essere sufficiente. I programmi antivirus potrebbero bloccare determinate attività considerate sospette, quali l'accesso al registro e l'aggiunta, la rimozione o l'aggiornamento di file DLL. Tali attività sono comuni durante l'installazione o la rimozione di applicazioni.

Spesso è possibile disabilitare un programma antivirus facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della barra delle applicazioni e scegliendo Disattiva dal menu di scelta rapida. Per ulteriori informazioni sulla disattivazione del software antivirus, rivolgersi al produttore del software.

Oltre a disattivare il software antivirus, utilizzare la funzionalità Termina operazione per interrompere il processo corrispondente al software antivirus, come indicato di seguito.

  1. Avviare Gestione attività.
  2. Nella scheda Processi selezionare il processo corrispondente al programma antivirus, quindi fare clic su Termina processo.
Al termine dell'installazione o della disinstallazione del software Revit, ricordare di riavviare il software antivirus.