Associazione assistita

Il comando Associazione assistita identifica automaticamente l'elemento fisico sovrapposto al nuovo elemento analitico creato e crea l'associazione tra di essi.

Informazioni su Associazione assistita

Durante la creazione manuale della rappresentazione analitica di un modello di Revit, è necessario associare ogni elemento analitico al relativo contesto fisico. Prima della release 2023.1 di Revit, era possibile creare questa associazione solo manualmente, dopo la creazione di ogni elemento analitico. Quando è attivato, il comando Associazione assistita identifica automaticamente l'elemento fisico sovrapposto agli elementi analitici appena creati e crea l'associazione tra di essi senza ulteriori clic.

Creazione di Associazione assistita

  1. Creare un elemento analitico o un pannello analitico.
  2. Nella scheda contestuale Modifica dell'elemento gruppo Coordinamento, fare clic su (Associazione assistita) per attivare l'associazione automatica tra gli elementi sovrapposti fisici e analitici.
    Nota: Per default, l’opzione Associazione assistita è disattivata. Questa impostazione viene salvata per sessione. Se si riavvia Revit, verranno ripristinate le impostazioni di default di Associazione assistita.
  3. Disegnare l'elemento analitico su uno fisico. Se l'associazione è stata eseguita correttamente, il modello fisico viene evidenziato.

Il comando Associazione assistita valuta l'intersezione tra il riquadro del contorno degli elementi analitici e il riquadro del contorno di quelli fisici. Se più del 70% del riquadro di delimitazione dell'elemento analitico interseca il riquadro di quello fisico, verrà creata un'associazione tra questi due elementi. Il valore delle percentuali di intersezione dei riquadri è hardcoded.

Nota: Il comando non reagisce alle modifiche apportate dopo la creazione dell'associazione.