Consente di definire proprietà personalizzate per i file HP-GL (PLT) stampati.
Vengono visualizzate le opzioni seguenti.
Specifica le impostazioni per la stampa lunga.
Questa opzione controlla la stampa su assi lunghi. Se si effettua questo tipo di stampa, è necessario installare una penna nera nel vano 8 per consentire la stampa dei crocini di registro ai margini del foglio, che indicano la fine di ogni riquadro in una stampa su assi lunghi.
Specifica l'uso dei limiti di ritaglio automatico.
I plotter 7580, 7585, 7586, DraftPro DXL/EXL, DraftMaster I, 7586B e 7596A restituiscono i limiti di ritaglio automatico al programma. Ciò richiede la comunicazione bidirezionale tra il programma e il plotter. Quest'ultimo invia al programma l'esatta area di stampa della carta installata in modo che la stampa venga posizionata sulla carta in base alla dimensione effettiva del foglio. Se si deseleziona la casella di controllo Richiedi limiti di ritaglio automatico dal plotter nella finestra di dialogo Driver HP-GL - Proprietà personalizzate, la stampa viene posizionata in base alle dimensioni del foglio configurato. Nella maggior parte dei casi, è necessario regolare la dimensione della carta configurata in funzione dell'area di stampa effettiva del dispositivo, onde evitare che la stampa venga tagliata. È possibile modificare la posizione della stampa sul foglio cambiando l'origine.
Specifica l'uso di una versione semplificata del linguaggio HPGL da utilizzare con i dispositivi che non ne supportano la versione completa.
Questa opzione può essere utilizzata per produrre HP-GL dettagliato ma semplificato, per l'utilizzo con dispositivi non HP che non supportano il linguaggio HP-GL completo. Quando questa opzione è selezionata, le dimensioni dei file di stampa sono maggiori poiché verrà terminata ogni istruzione HP-GL e per ogni nuova coppia di coordinate verrà emesso un nuovo comando. Inoltre, l'istruzione RO HP-GL non viene prodotta.
Specifica il tipo di colloquio utilizzato per la stampa in una rete o su un file.
Queste istruzioni determinano il tipo di colloquio da utilizzare per la stampa in rete o su file. Durante la stampa in rete o su file, è necessario specificare il tipo di colloquio per consentire al driver HP-GL/2 di inviare le istruzioni corrette al plotter. Se si stampa su un plotter configurato localmente, è necessario utilizzare i controlli relativi sul colloquio disponibili nella scheda Porte dell'Editor di configurazione plotter.
Invia sulla rete o al file le istruzioni HP-GL/2 per utilizzare il colloquio hardware.