Di seguito è illustrata una panoramica delle modifiche apportate al AutoCAD Mechanical 2021.
Nel AutoCAD Mechanical 2021 viene fornita una serie di miglioramenti sulla base di feedback dei clienti, sondaggi e dati analitici che determinano le priorità dei nostri sforzi. Diverse funzionalità modernizzano e semplificano le funzionalità utilizzate di frequente in molte discipline dei clienti. Il formato di disegno per questa release è stato aggiornato ad AutoCAD Mechanical 2021. Per gli sviluppatori, si tratta di una release che utilizza l'API di ultima generazione.
Il simbolo di saldatura è stato aggiornato nel AutoCAD Mechanical 2021 per supportare le ultime revisioni degli standard ISO e DIN (ISO 2553:2013 e DIN EN ISO 2553:2014). Le modifiche comprendono la revisione dei simboli elementari e supplementari e la nuova notazione di saldatura (distanza tra due punti). All'ultima revisione è stato anche aggiunto il supporto per linee di riferimento multiplo.
Con il supporto aggiuntivo delle nuove revisioni degli standard ISO e DIN, è possibile annotare i documenti creati in Set di strumenti AutoCAD Mechanical utilizzando le revisioni più recenti degli standard di saldatura. Sebbene sia possibile utilizzare le revisioni più recenti nei nuovi documenti, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical continueranno ad essere supportate le revisioni esistenti per consentire l'apertura, la modifica e il salvataggio di documenti creati nelle release precedenti.
I gruppi di layer possono ora essere creati con nomi contenenti caratteri speciali quali ()[]{}#$%&+@^.
L'utilizzo di quotature automatiche non causa più un errore.
La saldatura semplice può ora essere modificata correttamente utilizzando AMPOWEREDIT.
È ora possibile modificare il contenuto utilizzando la tabella famiglia senza generare un errore.
La variabile di sistema FIELDEVAL non modifica volontariamente il suo valore dopo l'operazione di pubblicazione.
Le modifiche apportate ai blocchi dinamici si riflettono immediatamente nel disegno.
L'altezza del testo di una nota direttrice visualizza ora il valore corretto quando la scala del bordo è maggiore di 1:10.
Quando si utilizzano le opzioni della finestra di dialogo Importa PDF non viene più visualizzato un errore.
Vengono ora visualizzati i valori corretti per i limiti e gli accoppiamenti della tolleranza M3.
Il simbolo di stato della superficie ora rimane associato quando un disegno viene nuovamente aperto dopo il salvataggio in un formato di file precedente.
Con Set di strumenti AutoCAD Mechanical è possibile utilizzare la maggior parte delle nuove funzionalità di AutoCAD. Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'argomento Novità di AutoCAD 2021 nella Guida.