Per visualizzare la griglia nella scheda Vista CAD o nella scheda Vista in sezione, selezionare la scheda Vista > pannello Opzioni > pulsante Modalità Griglia. La griglia viene visualizzata solo nelle viste ortogonali. Per nascondere i punti misurati, deselezionare il pulsante.
Scegliere il tipo di griglia, fare clic su Modalità Griglia e selezionare:
- Coordinate parte da utilizzare come base per la griglia nel sistema di coordinate del modello CAD.
- Coordinate riferimento da utilizzare come base per la griglia nel sistema di coordinate di riferimento nella sequenza di ispezione. Selezionare il riferimento che si desidera utilizzare dalla finestra di dialogo Coordinate riferimento.
- Coordinate macchina da utilizzare come base per la griglia nel sistema di coordinate del dispositivo di misurazione. L'origine è nella posizione zero del dispositivo di misurazione.
Nota: In Ispezioni per macchine OMV, la griglia è basata sulle coordinate del dispositivo di misurazione simulata. In
modalità doppia testa, la griglia è basata sulla posizione zero della testa selezionata nella scheda
Macchina.
- Le Coordinate macchina comuni da utilizzare come base per la griglia sul sistema Coordinate macchina comune di un dispositivo di misurazione a doppia testa.
- Coordinate strumento sonda da utilizzare come base per la griglia nel sistema di coordinate macchina. L'origine è in corrispondenza dell'offset dello strumento sonda corrente.
- Coordinate globali da utilizzare come base per la griglia sull'allineamento del modello CAD. Questa opzione aiuta a progettare dispositivi di misurazione simulata.
- Coordinate albero locali da utilizzare come base per la griglia sul sistema di coordinate locali dell'albero cavo. L'origine è il punto di montaggio dell'albero cavo.
- Coordinate sonda locali da utilizzare come base per la griglia sul sistema di coordinate locali della sonda. L'origine è il centro sonda.
- Lo strumento Coordinate sonda locali da utilizzare come base per la griglia sul sistema di coordinate locali dello strumento sonda. L'origine è la punta dello strumento sonda.
- PCS orientamento sonda locale da utilizzare come base per la griglia sugli assi principali dello strumento sonda con origine in corrispondenza del PCS (Riferimento CAD).
- WCS orientamento sonda locale da utilizzare come base per la griglia sugli assi principali dello strumento sonda con origine in corrispondenza del Riferimento macchina.
Nota: Alcuni tipi di griglia non sono disponibili quando si utilizza un dispositivo di misurazione manuale.