Come gestire rack su macchine CNC

Specificare e gestire il rack che si desidera utilizzare durante un'ispezione CNC.

Un rack è un'unità montata su un dispositivo di misurazione che contiene diverse porte per la memorizzazione di sotto-assiemi di strumenti sonda.

Nota: Se si desidera creare un sotto-assieme che possa essere memorizzato in un rack, è necessario crearlo utilizzando un modulo TP20 connesso a qualsiasi combinazione estensione-stilo compatibile.

Come specificare un rack

  1. Eseguire la connessione a un dispositivo di misurazione utilizzando un protocollo macchina abilitato CNC o il protocollo I++ ClientTool. Nella scheda Macchina viene visualizzata l'area del rack CNC.

  2. Montare il rack sul dispositivo di misurazione e allinearlo a uno degli assi principali.
  3. Nell'area Rack CNC della scheda Macchina, fare clic su Nuovo.

  4. Nell'area Rack, selezionare il Tipo di rack in cui si desidera memorizzare i sotto-assiemi.
  5. Inserire un Nome per il rack.
  6. Nella casella Distanza di ingresso, inserire la distanza tra il punto di aggancio della porta e il suo punto sicuro di ingresso .
  7. Nella casella Distanza di uscita, inserire la distanza tra il punto di aggancio della porta e il suo punto sicuro di uscita .
  8. Nella casella Velocità di aggancio, inserire la velocità dello strumento sonda tra il Punto sicuro e i punti sicuri di ingresso e uscita di una porta.
  9. Nella casella Velocità di accoppiamento, inserire la velocità durante la connessione o disconnessione di un sotto-assieme.

Come visualizzare o modificare un rack

  1. Nell'area Rack CNC della scheda Macchina, fare doppio clic sul rack nell'elenco. Viene visualizzata la finestra di dialogo Rack.
  2. Modificare il rack, quindi fare clic su Salva per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.

Come eliminare un rack

  1. Nell'area Rack CNC della scheda Macchina, selezionare il rack nell'elenco.
  2. Fare clic su Elimina per eliminare il rack.